Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GIFFORDS CIRCUS: Nuovo programma 2022

GIFFORDS CIRCUS: Nuovo programma 2022

Il 14 aprile ha debuttato a Stroud, un piccolo paese della campagna inglese, “Carpa” la nuova produzione dal gusto messicano, firmata Giffords Circus. Lo spettacolo della 22° stagione è il primo ideato e prodotto interamente dal team creativo del circo, senza la fondatrice Nell Gifford scomparsa un paio di anni fa. La regia è affidata per il decimo anno consecutivo al brillante Cal Mc Crystal, le scenografie sono del designer Takis, le coreografie di Kate Smyth e Emma Bradshaw, direttore delle musiche è James Keay, mentre la direzione di pista è affidata a Giuseppe Curatola.

Lo show, ambientato sull’isola di Guadalupe, racconta le vicissitudini di un villaggio e dei suoi abitanti che rivolgendosi alla Vergine di Guadalupe le chiedono miracoli. Protagonista dello spettacolo è uno dei grandi volti del Giffords: il clown Tweedy, da oltre 15 anni nella troupe, quest’anno è accompagnato nella parte comica dalla messicana Adriana Duch e dallo spagnolo Danny Rivelino.

Il cast, in gran parte latino, conta: la sospensione capillare delle cubane Daniela e isabella Muñoz Landestoy, il giocoliere Gordon Marquez, le cinghie aeree di Randy Forgione, il trapezino di Anna Rastova, una troupe cubana che presenta un numero di salti alla corda e l’altalena russa. La parte equestre, irrinunciabile per il complesso inglese, è affidata alla troupe Donnert, Ewa Varadi Donnert e Richard Donnert presentano anche un numero di trasformismo. Il tutto è accompagnato da un’orchestra di 6 elementi.

Nel cast troviamo inoltre i Jasters con il loro numero di coltelli e balestre, per la stagione svestono i classici costumi black and white per indossare abiti “clericali”: i loro personaggi nello spettacolo sono quelli della Vergine di Guadalupe (Elena) e del prete (Giacomo).

Ecco la scaletta dello show:

  • Eva Warrady e Richard Donnert, trasformismo
  • Troupe cubana, altalena russa
  • Daniela e Isabella Muñoz Landestoy, sospensione capillare
  • Gordon Marquez, giocoliere
  • Randy Forgione, cinghie aeree
  • Troupe cubana, salti alla corda
  • Donnert, jockey e Pas de deux
  • Jasters, coltelli e balestre
  • Tweedy Adriana e Danny, clown
  • Anna Rastova, trapezino

Info: giffordscircus.com

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

GIFFORDS CIRCUS: Nuovo programma 2022

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.