Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL GRAVITY CIRCUS ARRIVA A TORINO…Parola di Mister David

CIRCO GRAVITY CONCLUDE IL TOUR 2021/22

IL GRAVITY CIRCUS ARRIVA A TORINO

Ebbene si, inaspettatamente, lo chapiteau e le carovane del Gravity sono arrivate a Torino per concludere la tournée 2021/2022 proprio nella mia città, dal 23 aprile al 22 maggio al Parco della Pellerina.

Vedere le strade, le vie dove sono cresciuto, le piazze dove ho iniziato ad esibirmi 20 anni fa, tappezzate di manifesti “Gravity Circus” con la mia foto nel centro, e quella di Elena sui tessuti lateralmente, mi emoziona e mi rende felice. I parenti e gli amici mi chiamano entusiasti per farmi i complimenti e non vedono l’ora di vederci esibire sul palcoscenico più importante del mondo, la pista del circo.

 

Quando tre anni fa Larry, il direttore del Circo di Mosca, marchio italiano, mi disse che voleva far partire una nuova produzione senza animali, più dinamica, più rock and roll e che mi aveva scelto come regista e conduttore dello spettacolo, fui molto lusingato. L’idea di mettermi alla guida di uno dei più prestigiosi circhi italiani mi affascinava ed elettrizzava.

La famiglia Rossante porta da sempre spettacoli di qualità in giro per l’Italia e l’Europa, quindi le aspettative erano molto alte, ed il fatto di togliere i numeri con gli animali dal programma era un’ulteriore scommessa.

Il primo di ottobre abbiamo debuttato a Milano, zona Idroscalo. Uno chapiteau di 34 metri, nuovo, immacolato e pronto per la prima… Spirali giallo e blu sia all’interno che all’esterno. Palchi, tribune, velluti e barriera rossi. Una compagnia di artisti che si trasforma subito in una famiglia. Condividere ogni istante della giornata, porta inevitabilmente a questo.

Il teaser di "Gravity"

Condurre un gruppo di professionisti non è facile, ma l’armonia che si è creata tra di noi, sia fuori che sul palco è stata l’arma vincente per questa strepitosa tournée. Milano, Alessandria, Bologna, Ferrara, Verona e Vicenza ci hanno regalato sorrisi, applausi e standing ovation. Ma l’emozione più grande è stata quella di essere stati scelti, come spettacolo dell’anno, per portare il nostro show a Genova, una delle piazze più importante e prestigiose d’Italia.

CIRCO GRAVITY: FOTO ESTERNI A GENOVA

Ed ora siamo a Torino, in un periodo di certo non ottimale per il circo, ma siamo pronti e vogliamo che si parli di noi anche qua, nella prima capitale d’Italia.

Lo spettacolo ha una vena rock and roll, con il nuovo numero di Bolas dei mitici Saly Brothers, le evasioni di Mister David, i salti mozzafiato delle moto del Gravity Team e le ballerine di Claudio Grimaldi. Ha un alone emozionale con i tessuti aerei di Elena Timpanaro, la voce e le verticali di Britney Bricherasio e l’acrobatica della Family Dem. E’ sorprendente grazie al trasformismo dei J & J e ai lazzi di Heaven Niemen. E’ adrenalinico per i coltelli e le balestre del Duo Niuman.

Un Circo che la stampa ha definito “Moderno, ma rispettoso della tradizione”, un viaggio tra sogno e realtà condotto da Mister David, con un finale ed un messaggio strappa lacrime.

Un applauso al direttore artistico Larry Rossante per averci creduto, al capopista Elwis Marino e al tour manager Lenny Alvarez. Si pensa già ad un nuovo show per la stagione 2022/2023 all’insegna del Gravity Show.

Davide Demasi (Mister David)

IL GRAVITY CIRCUS ARRIVA A TORINO

Visita le nostre sezioni

STORIA DEL CIRCO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.