Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Housch ma Housch dall’ Ucraina a Bayeux

Housch ma Housch dall' Ucraina a Bayeux

Housch ma Housch dall’ Ucraina a Bayeux

Il clown ucraino confida: “tra gli artisti, non è guerra”

Premiato al Festival International du Cirque de Monte-Carlo, il clown ucraino Housch ma Housch è l’attrazione del 9° Festival Internazionale del Circo di Bayeux (Calvados) dal 14 al 20 marzo 2022. Intervista.

Di Philippe Jautee

Housch ma Housch, sei attualmente in Germania e arriverai a Bayeux domenica 13 marzo 2022, alla vigilia del nono festival internazionale del circo che durerà fino al 20 marzo. Sarà la tua prima visita a Bayeux?

Housch ma Housch  : Sì, è la prima volta. Il Festival di Bayeux è un festival ben noto nel mondo del circo. Ho molti colleghi artisti che me ne hanno parlato. Arnaud Tanquerel mi aveva invitato nel 2020 ma lo spettacolo non poteva aver luogo a causa del Covid.

Come è nata la tua passione per il circo? 

Avevo sette anni quando vidi un circo in TV. E quando ho visto il clown, ho capito che era quello che volevo fare.

Hai parenti in Ucraina? 

Sì, vivo in Germania dal 2000 ma sono nato in Ucraina. La famiglia di mia moglie, mio ​​fratello, il mio assistente, gli amici sono la. Posso parlare con loro via Internet. Sono molto in pensiero per loro. Quello che sta succedendo è davvero una guerra. Io sono nato a Izmail, vicino al confine. Ci sono molti profughi.

Nonostante questo chiedo, vuoi comunque far ridere le persone…

Certo, è il mio lavoro! Devo far ridere la gente, soprattutto adesso. Le risate possono regalare belle emozioni ed è molto importante dopo i due anni di Covid e ora questa guerra. Presto parteciperò a uno spettacolo in Svizzera in beneficio dell’Ucraina.

Il festival di Bayeux è internazionale. Hai spesso l’opportunità di incontrare artisti di vari paesi, soprattutto artisti russi?

Sì, incontro molti artisti russi, per esempio a Monte-Carlo o nell’Isère. Le persone che conosco non capiscono cosa sta succedendo. Nessuno era pronto per questo. Tra gli artisti, non è la guerra.

Intervista di Philippe JAUTÉE.

Le sessioni del nono Festival Internazionale del Circo di Bayeux si svolgeranno in Place Gauquelin Despallières mercoledì 16 marzo alle 14 e 19, giovedì 17 marzo alle 19, venerdì 18 marzo alle 20:30, sabato 19 marzo alle 14, 17:00 e 20:45, domenica 20 marzo alle 14:00 e alle 17:00 Programmazione e biglietteria sul sito festivalcirquebayeux.fr

Da actu.fr del 09/0/22

 

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

Housch ma Housch dall’ Ucraina a Bayeux

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.