CI HA LASCIATO KHALIL
Ci ha lasciato Khalil Gabriel Nahas, ma per tutti era semplicemente Khalil, un nome, un volto, ma soprattutto una voce. Una voce inconfondibile, dal forte accento straniero, misto di francese e di tutte le lingue del mondo condensate in una vita dedicata allo spettacolo.
Khalil si è spento a oltre 93 anni a Rimini dove viveva e lavorava dal 1975 circa. Ha animato la Riviera dagli anni Settanta, casinò, locali prestigiosi nel mondo e la tv italiana. La sua attività artistica inizia a Beirut, dove era direttore dei più importanti locali notturni come: il Century Club, l’Elefante Nero, il Jockey Club, locali che hanno visto esibirsi importanti come Bruno Martino, Bob Azzam e tanti altri.
Arrivato in Italia, Khalil fonda lo Studio Kappa, agenzia di servizi per la creazione di spettacoli in grado di fornire musica, costumi, coreografie e consulenza artistica. La sua clientela comprendeva club, grand hotel, teatri, navi da crociera, i noti Casinò di Campione, San Vincent, di Venezia, San Remo, Beirut e di Slovenia. Ha fornito attrazioni alla Rai per la nota trasmissione “Alle falde del Kilimangiaro”.
Il lavoro era per Khalil una grande passione: un tourbillon di fantasia, di colore e, cosa più importante, di emozioni.
Chi oltre al circo ha frequentato l’ambiente dei night, dei locali, si sarà sicuramente imbattuto in lui e in quella sua voce calda e inconfondibile che presentava le attrazioni. Lo ricordiamo con affetto.
CI HA LASCIATO KHALIL
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
CI HA LASCIATO RITA SALY
CIRCAFRICA A ROMA: Le prime foto delle strutture
BRIGITTA BOCCOLI MANFREDI E STEFANO ORFEI IN TV: video