Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

LA NUOVA COMMISSIONE CIRCHI

laura negri

LA NUOVA COMMISSIONE CIRCHI E SPETTACOLO VIAGGIANTE

E’ stata nominata la nuova Commissione Consultiva Circhi e Spettacolo Viaggiante in seno al Ministero della Cultura. Ecco i nomi dei suoi componenti che rimarranno in carica per il prossimo triennio:

Commissione Consultiva CIRCHI E SPETTACOLO VIAGGIANTE 

1. La Commissione consultiva per il circo e lo spettacolo viaggiante è composta dai seguenti
componenti:
Laura Negri, con funzioni di Presidente (foto in alto);
Maria D’Annunzio;
Piero Sandulli;
Luca Verdone;
Marco Chiriotti;
Vittorio Poma;
Giuseppe Nuciari.

La direzione Spettacoli dal vivo del Ministero della Cultura si avvale di quattro Commissioni consultive, una riguarda la danza, una il teatro, una la musica e una per i circhi e il luna-park. La Commissione, ancorché consultiva, è comunque importante perché con essa lo Stato riconoscendo la funzione sociale dei circhi equestri e dello spettacolo viaggiante ne sostiene il consolidamento e lo sviluppo.
Il decreto del 19 gennaio scorso, a firma del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, vedrà dunque impegnata la neo-presidente Laura Negri in compagnia con il regista Luca Verdone (fratello dell’attore Carlo e figlio dello storico e docente universitario Mario Verdone) e altri eminenti esponenti della cultura nazionale.

Il quotidiano on line Rovigo Oggi nell’annunciare la notizia della nomina della Presidente scrive: “Laura Negri, nonostante la sua esperienza amministrativa, non nasconde l’emozione per questo nuovo incarico a livello nazionale, “…perché ho tutto da imparare, innanzitutto per capire i meccanismi di funzionamento della Commissione ma, in ogni caso, spero di poter sostenere quel mondo che conosco per essermi occupata del distretto della giostra”. Laura ringrazia le associazioni di categoria che hanno sostenuto la sua candidatura e fra queste l’Associazione Nazionale degli spettacoli viaggianti (ANESV), la più antica e rappresentativa organizzazione del settore”.

Fonte: MiC

25/01/2022 14.44.58

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO STORICO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

LA NUOVA COMMISSIONE CIRCHI E SPETTACOLO VIAGGIANTE

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.