Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

WELTWEIHNACHTSCIRCUS STUTTGART ANNULLATO

WELTWEIHNACHTSCIRCUS STUTTGART ANNULLATO

WELTWEIHNACHTSCIRCUS STUTTGART ANNULLATO

Dalla Germania arriva un’altra brutta notizia: lo Stuttgarter WeltWeihnachtscircus, il circo di Natale di Stoccarda, uno dei più grandi circhi di Natale del mondo, è stato annullato.

WELTWEIHNACHTSCIRCUS STUTTGART ANNULLATO

A causa dell’esplosione della recrudescenza della pandemia da covid-19, l’organizzazione ha dovuto annullare l’edizione 2021 del Circo di Natale di Stoccarda.

Henk van der Meyden, direttore e gran Patron di Stuttgart, assieme alla sua famiglia, ha provato in ogni modo a garantire la sicurezza degli spettatori ma, nonostante l’adozione di una grande tenda ad otto antenne e con una capienza di 3300 persone, questo non è stato possibile. 

Di conseguenza la decisione di rinviare al prossimo anno l’edizione del WELTWEIHNACHTSCIRCUS

Questo il comunicato stampa diramato poco fa:

In vista delle rigide misure Covid nel Baden-Württemberg, dobbiamo purtroppo decidere, con il dolore nel cuore, di annullare l’imminente World Christmas Circus.

Stiamo già preparando il World Christmas Circus 2022 – 2023, che, vista l’attuale battuta d’arresto, presenterà il più grande programma di sempre.

La notizia della cancellazione ci ha colpito duramente come produttori, ma ha colpito anche i 100 artisti da tutto il mondo che si sono già recati a Stoccarda. Le prove erano già iniziate per intero e per garantire al nostro pubblico una sicurezza al 100% avevamo deciso già in estate di utilizzare una nuova tenda più grande. È stato un investimento enorme, che ci avrebbe dato l’opportunità di ospitare un pubblico fino a 3.300 persone.

È stata una buona decisione, perché con le ultime specifiche avremmo potuto lavorare con 1.650 visitatori nella tenda.

Dal punto di vista finanziario, ovviamente, anche questo è un passo indietro, ma dovremo conviverci. Non volevamo deludere il nostro fedele pubblico qui a Stoccarda e non volevamo perderci questo programma mondiale unico con i numeri più forti. Quasi 40.000 biglietti sono stati venduti in anticipo.

Appuntamento fissato al 2022, queste le nuove date:

Dall’8 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023, Cannstatter Wasen, Stoccarda

 

Visita le nostre sezioni

 WORLD CIRCUS ARTIST

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

WELTWEIHNACHTSCIRCUS STUTTGART ANNULLATO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 
Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.