Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO SILVANA MEDINI FOLCO

ci ha lasciato silvana medini

CI HA LASCIATO SILVANA MEDINI IN FOLCO

Il 1° ottobre si è spenta a Scandicci, all’età di 89 anni, Silvana Medini, vedova di Erminio Folco (scomparso nel 2007). Una vita per il Circo la sua. E per la famiglia. Nata il 28 aprile 1932, con la sua famiglia di origine, i Medini appunto, ha dato vita a quella straordinaria troupe di giocolieri che sotto il nome di Medifred, si è esibita nei maggiori circhi europei, compreso il Circo Americano che per tanti anni li propose nel quadro della giocoleria sulle tre piste. La carriera internazionale proseguì col matrimonio con Erminio Folco, entrando nella formazione acrobatica (e clown musicali) dei Folco che si esibì anch’essa in tutti i principali circhi d’Europa: Billy Smart, Barum, Toni Boltini, Palmiri-Benneweis, Cirque d’Hiver Bouglione, Americano, Williams, solo per citarne qualcuno.

Silvana con la sua famiglia, i “Medifred”
Silvana con la formazione dei Folco

1962. Al Circo Billy Smart con il piccolo Adriano

Dal matrimonio con Erminio sono nati Adriano, Norma e Paolo con i quali dalla metà degli anni Ottanta, Erminio e Silvana crearono una propria entrata musicale coloratissima e ricca di effetti visivi molto spettacolari, che per oltre 10 anni troverà scritture all’estero e in Italia (Cesare Togni, Errani, Lidia Togni, etc.) fino allo scioglimento quando i figli intrapresero ciascuno un proprio percorso in vari complessi internazionali. A loro ai ai nipoti va il nostro più sentito cordoglio e un pensiero alla signora Silvana che ha raggiunto il caro Erminio.

Una cerimonia funebre sarà celebrata domani martedì 5 ottobre alle ore 15.00 presso il cimitero di Bussolengo dove sarà sepolta.

Gli Erminios: Erminio, Silvana con i figli Paolo, Norma e Adriano negli anni Ottanta
L’ultima occasione insieme ai figli

PHOTOGALLERY STORICA

CI HA LASCIATO SILVANA MEDINI IN FOLCO

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.