CI HA LASCIATO KING TONGA
Il popolare leone bianco King Tonga del Circus Krone, compagno di vita e di lavoro di Martin Lacey si è spento oggi. Lo comunica proprio il Circo Krone attraverso i propri canali social con la nota che segue:
“Sui social network negli ultimi giorni abbiamo tenuto al corrente molti amici e fan degli animali sullo stato di salute di King Tonga. Ora abbiamo la triste notizia che King Tonga purtroppo non si è più svegliato sabato mattina nel suo solito ambiente al Circus Krone. 19 anni fa King Tonga arrivò al Circus Krone e sia come padre e nonno di molti leoni, ma anche con la sua potente apparizione e bellissima criniera ha conquistato molti cuori. King Tonga ha raggiunto un’età ragguardevole per un leone, quasi 20 anni, ma lo shock e il dolore della famiglia Lacey-Krone sono profondi. Quanto può essere meraviglioso un rapporto e l’interazione tra uomo e animale, chiunque può vedere senza dubbio il rapporto esemplare tra King Tonga e il suo punto di riferimento Martin Lacey. ′′ Sono molto orgoglioso di aver fatto parte della sua vita e di aver avuto un ruolo importante nella sua crescita′′ afferma Martin Lacey”.
King Tonga è stato una vera e propria star per il Circo Krone e uno dei primi leoni bianchi nei circhi europei. Venne anche in Italia dove la sua immagine nel 2006 campeggiò sui manifesti del Circo Medrano. Il pubblico potè ammirarlo solo nello zoo ma fu ugualmente emozionante (LEGGI L’ARTICOLO).
Nel 2014 dall’accoppiamento di King Tonga con la leonessa bianca Princess necquero quattro leoncini che diventarono i beniamini del pubblico e dei media (LEGGI L’ARTICOLO).
CI HA LASCIATO KING TONGA
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
PALMARES DEL 22° FESTIVAL INTERNATIONAL DU CIRQUE DU VAL D’OISE
IL RITORNO IN PISTA DI LENNY ALVAREZ
SUELLEN SFORZI e GIORDAN ALESSANDRINI in competizione