Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE

Si è svolto ieri 07/08/21 a San Benedetto del Tronto presso il Pala Circus, il Maya Orfei Circo Madagascar, la prima edizione della GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE
I giudici

L’evento rivolto agli appassionati di circo non professionisti organizzato da Tamara Bizzarro, ha visto i giovani ginnasti cimentarsi in quattro diverse specialità: acrobatica a terra, giocoleria, verticalismo ed equilibrismo.

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE
Aris Macaggi e Stefano Savio

L’evento fortemente voluto da Tamara Bizzarro, sostenuto dalla Csenartecircense nazionale oltre che dalla sezione locale Csenascolipiceno, con la presenza della SCUOLA DI CIRCO di STEFANO SAVIO, ha visto la partecipazione entusiasta dei giovanissimi circensi che si sono sfidati ed esibiti emozionati per la prima volta nella pista di un circo.  Ai fortunati vincitori, l’ International Circus Festival of Italy città di Latina ha regalato i biglietti per la serata inaugurale del prestigioso Festival, corredato da speciali Pass Vip per vivere anche il dietro le quinte del prestigioso evento.

La gara si è tenuta durante la giornata, ma la festa è continuata alla sera, durante lo spettacolo del Maya Orfei Circo Madagascar, con l’eccezionale esibizione equestre di Rudy Bellini e dei cantanti Marco Rotelli e Carmen Pierri.

Tamara Bizzarro, Marco Rotelli e Carmen Pierri

Come tutte le gare, anche in questa pre-gara è stato decretato il vincitore, anzi le vincitrici: Simona Micaroni e Carmen Crescenzi che si erano presentate nella specialità di Acrobatica a Terra

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE

Perché pre-gara? Questa è la bella novità, dato il successo ed il grande interesse suscitato dall’iniziativa, l’organizzazione ha deciso che la 1a GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE si terrà a settembre, all’interno del Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto, la capitale picena della Riviera delle Palme.

A ricordo dell’evento, eccovi un Album Fotografico con all’interno le gallery di alcuni momenti della gara, della premiazione, dell’esibizione all’interno dello spettacolo serale del Maya Orfei Circo Madagascar e dell’eccezionale esibizione di Daniele Cannellini con la sua Doma Vaquera.

Appuntamento quindi fissato a settembre con la 1a Edizione della Gara Nazionale di Ginnastica Circense all’interno del prestigioso Palazzetto dello Sport di San Benedetto del Tronto. A breve vi daremo tutte le informazioni ed i dettagli dell’evento.

 

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

GARA NAZIONALE DI GINNASTICA CIRCENSE 1a EDIZIONE

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.