Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

AMOR L'11/07 AL CASTELLO SFORZESCO

Nell’ambito di ESTATE SFORZESCA

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

CIRCUITO CLAPS
presenta

AMOR – Il cuore dell’America Latina
Havana Acrobatic Ensemble

11 luglio 2021, ore 20.45, Castello Sforzesco

Ideazione e regia Alejandro Plàcido
Con Con Christopher Amarán Alfaro, Arlettys Pacheco Gómez, Yordan Horrouitiner O’Farrill, Yatsel Rodríguez Moré, Eliecer Lambert Pérez, Eric Lambert Pérez
Scenografie Siegfried Preisner, Studiobazart
Light designer Andrea Escobar
Durata circa 50 minuti
Un’esclusiva mondiale della compagnia Mosaico Errante
Lo show Amor è stato allestito con Cia Axioma durante le residenze creative presso IntercettAzioni-Circuito CLAPS Brescia e Teatro Comunale Città di Vicenza.

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

Uno show sorprendente che restituisce il cuore dell’America Latina.

Amor è uno spettacolo acrobatico che si ispira a Cronaca di una morte annunciata di Gabriel García Márquez. Un gruppo di artisti cubani narra con il proprio corpo una storia che racchiude tutte le sfaccettature dell’amore, dalle più nobili alle più oscure: passione, rabbia, desiderio, tradimento, gelosia, vendetta e perdono.

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

Il realismo magico del premio Nobel viene espresso con una varietà di tecniche circensi (salti a terra e con la corda, tecnica mano a mano, giocoleria, diabolo, ruota tedesca, altalena), ognuna delle quali costituisce un passaggio della trama in un vero e proprio racconto per immagini.
Amor si fonda sulla commistione di suggestioni, forme artistiche e culture differenti, coniugando il virtuosismo fisico alla drammaturgia del circo contemporaneo, l’anima colombiana di Márquez al fascino dell’identità cubana, alla quale lo scrittore era particolarmente legato. Per farlo porta sul palco sei acrobati dell’Havana Acrobatic Ensemble cresciuti alla Scuola di Circo de L’Avana, (uno degli istituti più apprezzati al mondo, emanazione della più importante scuola del Novecento, quella del Circo di Stato di Mosca).

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

Avvolta dalle atmosfere incantate di grandi classici della musica sudamericana, la scena cambia davanti agli occhi dello spettatore rendendo l’ambientazione straordinaria. Le scenografie si muovono e mutano, gli oggetti quotidiani prendono vita nelle mani degli artisti.
Scritto e diretto da Alejandro Plàcido, produttore e autore di spettacoli di successo internazionale, Amor è un omaggio acrobatico in forma di prodezze ai chiaroscuri di un intero continente.

AMOR: 11/07 AL CASTELLO SFORZESCO

Info e biglietti www.claps.lombardia.it / segreteria@claps.lombardia.it / tel. +39 030 8084751
https://www.mailticket.it/manifestazione/ZO30/AMOR
Prezzi: intero €15, ridotto €10 (under25,over65)

CIRCUITO CLAPS

Nel 2015 C.L.A.P.Spettacolodalvivo viene riconosciuto e sostenuto dal MiC come Circuito Multidisciplinare Regionale, per programmare spettacoli di teatro, danza, circo contemporaneo e musica. Organizza circa 600 performance all’anno in tutta la Lombardia, è tra i soggetti di rilevanza culturale riconosciuti dalla Regione e, dal 2018, è diventato Centro di Residenza Artistica della Lombardia (da capofila, insieme ai partner Industria Scenica, Milano Musica, Teatro delle Moire e Zona K) con il progetto IntercettAzioni. È ente associato ad Agis/Federvivo ed è partner di numerosi network italiani ed europei. È tra i fondatori di A.C.C.I. (Associazione Circo Contemporaneo Italia). È membro del progetto europeo CircoStrada.

Circuito CLAPS
www.claps.lombardia.it
Tel. +39 030 8084751
FB @clapscircuito – IG @circuito_claps

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

 

IL CIRCO CUBANO in AMOR a Milano 11/07/21

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.