Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A Schio arrivano i clown più goffi del mondo

A Schio arrivano i clown

Spectacle Slip In Side, compagnie Okidoc, Tempo festival Mai 2010, ile de la Réunion

A Schio arrivano i clown più goffi del mondo

Per la prima volta “Schio Grande Teatro” ospita uno spettacolo di circo, giovedì 17 giugno ore 21.00 al Parco di Fabbrica Alta, con il formidabile duo di clown-acrobati Okidok in scena con “Slips inside”. Lo spettacolo inaugura la stagione estiva ideata dalla Fondazione Teatro Civico di Schio (VI), con il sostegno del Comune di Schio, un cartellone di 15 appuntamenti teatrali estivi dal 17 giugno al 25 settembre, disseminati negli spazi all’aperto della città. La formula dello spettacolo all’aperto è già stata sperimentata con successo dalla Fondazione Teatro Civico nel 2020 e viene riproposta anche quest’anno per recuperare parte della stagione sospesa a causa dell’emergenza sanitaria. Il primo appuntamento è con gli acrobati Xavier Bouvier e Benoît Devos, irriverenti, mordaci, stralunati e atletici, arrivano dal Belgio e sono tra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale, da più di 25 anni trionfano in almeno 30 nazioni. Nei loro spettacoli, pluripremiati e famosissimi in tutto il mondo, la risata è sovrana comparendo ora sottilmente ora fragorosamente sulle labbra di un pubblico senza età. “Slips Inside” è un capolavoro di comunicazione non verbale, in cui anche la più esilarante e snodata acrobazia non è mai fine a sé stessa, ma concorre a creare un insieme di gestualità che hanno talvolta più peso delle parole. Con questo spettacolo i clown Xavier Bouvier e Benoit Devos hanno riscritto il ruolo del pagliaccio grazie a trucchi e costumi minimalisti, a un uso sapiente e virtuoso di tecniche del corpo, espressioni facciali e ritmo. Gli Okidok propongono uno show scoppiettante, pieno di gag e numeri spassosi, con una innovativa relazione tra i personaggi e col pubblico, costantemente coinvolto, dimostrando che per ciascuno di noi esistono diversi clown.

A Schio arrivano i clown

Okidok, trionfatori al Festival du Cirque de Demain di Parigi, sono considerati fra i più interessanti esponenti della nuova clownerie internazionale. Nei loro show questi due pagliacci belgi, moderni e raffinati ma estremamente popolari, mischiano le tecniche più varie del circo: giocoleria, equilibrismo e acrobazia. Spettacoli pieni di risate ed estremamente coinvolgenti per ogni tipo di pubblico, dai più grandi ai più piccinii.

Informazioni: in caso di pioggia gli spettacoli si terranno al Teatro Astra. Biglietto: intero €14 | ridotto €12 (under 30, over 65, soci Cineforum Altovicentino, possessori tagliando Giornale di Vicenza). È possibile acquistare anche online sul circuito Vivaticket. La biglietteria è aperta dal martedì al giovedì dalle 10 alle 13, il giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18 e il sabato mattina dalle 10 alle 12 al Teatro Civico, in via Pietro Maraschin n. 19. Info: Teatro Civico: Tel 0445.525577, info@teatrocivicoschio.itwww.teatrocivicoschio.it

Da www.altovicentinonline.it del 14/06/21

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

A Schio arrivano i clown più goffi del mondo

[google-translator]

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.