Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“Il circo all’improvviso” nel giardino del Teatro Pamphilj

“Il circo all’improvviso” nel giardino del Teatro Pamphilj

“Il circo all’improvviso” nel giardino del Teatro Pamphilj

Domenica 30 maggio, alle ore 11:00, 14:00 e 16:00 nel giardino del Teatro Villa Pamphilj di Roma, tre spettacoli con Gianluigi Capone, artista poliedrico e sorprendente, di quelli che “sanno fare tutto” che intrattiene il pubblico di ogni età con acrobazie, figure, immagini, musica dal vivo, clownerie, giocolerie e giullarate. Ne “Il Circo all’improvviso” gioca con il fuoco, con diabolo, clave, palline e fazzoletti… gioca con i pensieri, le idee, i sogni.

Cofondatore della Scuola Romana di Circo, Gianluigi Capone ha molte sfaccettature: è giocoliere, clown, artista di strada, musicista ed esperto lanciatore di coriandoli. Dal 1996 si esibisce in numerosi festival e trasmissioni televisive. Con i suoi spettacoli di circo senza tendone si esibisce nei Teatri e nelle piazze di tutto il mondo. Esigenze tecniche: una valigia!

Impegnato in progetti di circo sociale, Capone ha partecipato al programma umanitario Teatri nel mondo e insegna discipline circensi presso il carcere minorile di Casal del Marmo di Roma. Collabora con il Teatro Verde nell’ambito di rassegne e festival di teatro ragazzi.

“Il Circo all’improvviso” è inserito nella rassegna Storie e Racconti a Villa Pamphilj, organizzata dal Teatro Verde di Roma nel Parco più bello d’Europa, che offre spettacoli per tutti, grandi e piccini, con burattini, attori, giocolieri, clown, immagini e sogni, rispettando rigorosamente tutte le normative anticontagio Covid-19.

Per tutti gli spettacoli è necessaria la prenotazione. Orario segreteria: dal martedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00. Info: tel. 065814176, scuderieteatrali@gmail.com, www.teatrovillapamphilj.it, promozione@teatrovillapamphilj.it.

“Storie e racconti a Villa Pamphilj”è una produzione Teatro Villa Pamphilj (direzione artistica Veronica Olmi), a cura di Teatro Verde e rientra nel programma Roma Culture.

Da www.avantionline.it del 29/05/21

Visita la nostra sezione

TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

“Il circo all’improvviso” nel giardino del Teatro Pamphilj

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.