Cesena area per circhi il Comune non risponde a Castiglia
Il quesito era stato presentato il 9 gennaio. Sollecito anche da parte della Prefettura
L’Amministrazione comunale non risponde a Graziano Castiglia che il 9 gennaio scorso aveva chiesto un chiarimento sulla mancanza nel territorio comunale di un’area per ospitare gli spettacoli viaggianti (circhi, giostre…) come è invece previsto per legge. La risposta non è stata fornita nonostante sia stata sollecitata anche dalla Prefettura. Castiglia è un cittadino caparbio che conosce i suoi diritti e non molla quando si pone un obiettivo. A causa delle sue frequenti richieste di chiarimenti e documentazione agli uffici comunalio, in passato fu addirittura denunciato per stalking e interruzione di pubblico servizio dall’ex sindaco Paolo Lucchi, ma dopo un lungo e tormentato processo è stato assolto con formula ampia.
In realtà nel comune di Cesena un’area destinata a ospitare gli spettacoli viaggianti c’è: è quella a destra di via Machiavelli tra il sottopassaggio della Ferrovia e la Rotonda della Secante. La destinazione del terreno è prevista dal piano regolatore del 2000, ma da allora l’area esiste solo sulla carta: è inutilizzata viene lasciata in preda alle erbacce. Infatti nessuno ha provveduto alla sua urbanizzazione (scoli fognari, allacciamenti alle utenze, parcheggi…) per cui è come se non esistesse.
A questo punto potrebbe intervenire la Prefettura, in primo luogo per sollecitare nuovamente la risposta al quesito posto dal cittadino (il termine di 30 giorni è abbondantemente scaduto), ma soprattutto per imporre il rispetto della legge 337 del 18 marzo 1958.
Da www.ilrestodelcarlino.it del 02/03/21
Visitate la nostra sezione
LA STORIA DEL CIRCO
Cesena area per circhi il Comune non risponde a Castiglia
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Atlantis: le Cirque Du Mar, show sul tema dell’inquinamento marino
Al Teatro Nuovo “Ruben”, incredibile show di circo contemporaneo
Il Circo Bestiale incanterà Alberobello il 14-12-24