Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I 100 ANNI DELLA STORIA DEL CIRCO RUSSO AL BOLSHOI

 

Lo spettacolo circense “I100ria“, dedicato al 100 ° anniversario della storia del circo russo e sovietico, ha debuttato sabato 19 settembre al Circo di Stato Bolshoi di Mosca.

“Oggi è il primo spettacolo” I100ria “. Abbiamo in programma di presentare lo show fino a dicembre. A dicembre lanceremo gli spettacoli di Capodanno. Quest’anno lanceremo due spettacoli di Capodanno per fornire lavoro alla troupe. Questa è una grande novità. A Capodanno abbiamo sempre mostrato un solo spettacolo “, – ha detto il direttore generale Edgard Zapashny, rispondendo a una domanda dell’intervistatore.

Il nuovo spettacolo racconta le diverse fasi dello sviluppo dell’arte circense e dei suoi rappresentanti più significativi. “Lo spettacolo è dedicato al centenario del circo, che abbiamo celebrato lo scorso anno, ma a causa della pandemia, l’uscita è stata complicata e ritardata. Il progetto è dedicato alla storia del circo russo, sovietico. Questo è un omaggio agli artisti, alle dinastie e al nostro pubblico”, ha aggiunto Zapashny.

Gli eventi dello spettacolo si svolgono dai tempi del “Vecchio Circo” al “Circo del Futuro”, catturando il “Fronte”, il “Post-guerra”, la “Perestrojka” e altri periodi. Durante l’esecuzione di una delle esibizioni, nell’arena appare un carro armato T-34 realizzato appositamente per lo spettacolo. “Il suo peso è di circa tre tonnellate, il peso di ogni cingolo è di 250 chilogrammi. È stato creato sul modello del carro armato T-34, prodotto nel 1942”, dice l’account Instagram ufficiale di BMHT.

Il 2019 segna 100 anni da quando i circhi sono stati nazionalizzati. Nel 1919, Vladimir Lenin firmò un decreto sull’unificazione degli affari teatrali, tra cui il circo nella sua tradizione.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.