Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

“Teverina Buskers 2020”, una finestra sul circo contemporaneo

Teverina Buskers

“Teverina Buskers 2020”, una finestra sul circo contemporaneo e l’arte di strada

mercoledì 9 settembre 2020
 di DAVIDE POMPEI
 

Il Borgo Fantasma – oltre che la vita – come un grande circo. Seppure in versione ridotta a causa dell’emergenza sanitaria ancora in atto, per il quinto anno, a Celleno, nel rispetto delle normative nazionali e regionali per prevenire la diffusione del Covid, si rinnova l’appuntamento con “Teverina Buskers“, il Festival Internazionale degli Artisti di Strada, tra i più importanti del suo genere, che promette di colorare di stupore le vie del piccolo centro viterbese.

Spettacoli, arte di strada e circo contemporaneo, dunque, in un gran galà che coinvolgerà quindici artisti tra giocolieri, clown, trapezisti, acrobati, street band provenienti da diverse parti del mondo per offriranno al pubblico una finestra sul circo contemporaneo e l’arte di strada. La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione con una capienza massima in Piazza della Repubblica di 200 persone. Ingresso agli spettacoli, sabato 12 settembre alle 21 e domenica 13 settembre alle 17.30.

Purtroppo la situazione sanitaria – dichiara Simone Romanò, ideatore e direttore artistico del festival – ha fortemente condizionato l’organizzazione dell’evento che sarà proposto in una versione ridotta. Ma sia noi, sia gli amici artisti che si esibiranno non volevamo per nessun motivo rinunciare a portare in piazza la nostra espressione artistica per continuare ad emozionare e stupire“. I più piccoli, in primis. Ma anche gli adulti disposti a tornare bambini.

Organizzato da “Il Circo Verde”, anche quest’anno “Teverina Buskers” gode del patrocinio del Comune di Celleno, località divenuta ormai punto di riferimento e incontro degli artisti di strada in transito tra uno spettacolo e l’altro che, nel corso dell’anno, trovano qui ospitalità, confronto ed opportunità di formazione, confronto ed amicizia. Il programma completo sarà disponibile a giorni, nell’attesa non resta che predisporsi all’incanto.

Per ulteriori informazioni:
www.teverinabuskers.it

Translate »