Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I 5 ELEFANTI DI CORRADO TOGNI NEL 1986 AL CIRCO DARIX TOGNI: Il Video

 

Dopo qualche anno difficile, seguito da una costante crescita, nel 1986 il Circo Darix Togni si presenta con un ottimo parco animali e uno stile di spettacolo molto personale. Siamo alla vigilia del salto che nel giro di circa 4 anni li porterà alla nascita del Florilegio. Nella primavera 1986 il circo di Livio, Davio e Corrado Togni agisce in Lombardia, in provincia di Varese sotto ad uno chapiteau a righe. Anche il parco animali negli ultimi periodi si è arricchito notevolmente: l’esotico di Davio porta in pista ippopotamo, rinoceronte (cavalcato!), giraffa, bisonti ed esemplari di altre razze. E Corrado, con Tina Palacios, porta in pista un gruppo di cinque elefanti: 3 indiani e 2 africani; questi ultimi due “calcolatori”, ossia un gioco da sempre presente negli spettacoli di Darix Togni, sin dai tempi di Jonny e Ursula Badstubner (storici addestratori tedeschi e preziosi collaboratori della famiglia Togni), in cui un elefante risponde ai calcoli matematici proposti dall’addestratore. Vi proponiamo il numero completo tratto dal vasto archivio storico di Mauro Cantoro.


GUARDA IL VIDEO

Due degli elefanti indiani ripresi in questo video, Carla e Rany, sono ancora oggi compagni di vita e di lavoro di Corrado in Russia.

Qualche mese dopo, in occasione delle Festività, i fratelli Togni sono a Roma, all’EUR, in Viale Cristoforo Colombo, con uno spettacolo in cui sono molto più forti gli elementi di regia e il percorso li porterà prima al “Circo Romantico” (che andrà anche in tournée nel 1989) e successivamente appunto al Florilegio.

1986. La pubblicità dei Fratelli Togni sempre venata di originalità

Il Circo Darix Togni a Roma in Viale Cristoforo Colombo in tre immagini scattate da Daniele Scheggia nell’inverno 1986/87

Sito Circo Darix Togni

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

 

Translate »