Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL 2 AGOSTO AD OULX IL CIRCO ITINERANTE

Borgate dal vivo

Domenica 2 agosto il paese di Oulx diventa un palcoscenico lunghissimo. A partire dalle ore 17 dal Centro Commerciale Iper Le Baite fino ai Jardin d’la Tour, in pieno centro storico, quattro artisti si esibiranno per divertire ed esaltare il pubblico in altrettanti differenti punti:

 Il centro commerciale.
 Via Roma.
 Piazza Dorato Guido.
 Jardin d’la Tour.

Gli artisti si alterneranno nei rispettivi spettacoli in modo da rendere possibile, per chi lo vorrà, assistere a tutte le performance. Ogni artista metterà in scena una diversa forma espressiva, dando vita a uno spettacolo circense completo in tutta la sua varietà di linguaggi ed esibizioni.

Stefano Cavanna, mago, è anche attore, musicista e storyteller. Ha studiato a Las Vegas con i migliori maghi al mondo e a Londra con i maestri dell’arte della complessa arte dello “storytelling magic”, adatta a un pubblico di bambini e di adulti, perché “c’è una storia adatta a ognuno di noi, se solo la si vuole ascoltare”.

Riccardo Forneris, clown, sceglie questo percorso dopo essere stato affascinato da un artista di strada. Si forma artisticamente tra Francia e Italia, seguendo maestri internazionali, specializzandosi in giocoleria, teatro di figura, mimo e teatro di oggetti.

Davide Rivoira è clown e artista delle bolle di sapone. I suoi spettacoli con le bolle, pluripremiati nei festival internazionali di settore, l’hanno portato in tour in Italia ed Europa, dove si è aperto a nuove espressioni teatrali, tra cui il teatro di strada. Ha collaborato con il regista Mario Garofalo Geymonat in corti e lungometraggi.

Lucrezia Collimato sarà invece protagonista di un momento tra danza e magia. Attiva artisticamente dal 2001 come attrice e ballerina, si è specializzata nella danza con la Fondazione Teatro Nuovo e poi in workshop internazionali. Il suo bagaglio artistico affronta il palco sotto ogni punto di vista, teatrale, musicale e coreutico.

L’evento è gratuito mentre per maggiori informazioni scrivere un e-mail all’indirizzo info@borgatedalvivo.it oppure visitare il sito www.borgatedalvivo.it.

Ufficio Stampa di Borgate dal vivo 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.