Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRQUELIFE PROJECT INTERVISTA A ERIC HERNANDEZ

 

Sono circa 7 anni che l’artista statunitense Eric Hernandez racconta la vita sotto lo chapiteau del Cirque Du Soleil tramite suo canale You Tube “cirquelife”,  ma dopo la chiusura di tutti gli spettacoli del Cirque, a causa della pandemia di Covid19, ha dovuto reinventare se stesso, riconvertendo il suo canale in vetrina per giovani artisti emergenti come ci racconta nella seguente intervista.

Come nasce il Cirquelife Project?

 Il Cirquelife Project, nasce durante la tournée dello spettacolo “TOTEM” del Cirque Du Soleil, parlando con uno dei miei amici più cari, pensavo che sarebbe potuto essere un progetto divertente e che avrebbe potuto coinvolgere tutto il mondo. Purtroppo essendo in tournée e non avendo gli strumenti giusti, accantonai momentaneamente il progetto. Quando la situazione attuale è emersa nel marzo del 2020 (COVID-19)  conquistando il mondo ed influenzando l’intera attività di intrattenimento, tornando da un piccolo viaggio, mi sono reso conto che sarebbe stato una grande opportunità per iniziare a lavorare su questo progetto.

 Abbiamo raccolto talenti da tutto il mondo e li abbiamo riuniti per una serie chiamata “THE CIRQUELIFE PROJECT” in ogni episodio sono presenti 10 artisti giudicati da tre giudici, dopo ogni episodio gli spettatori hanno la possibilità di selezionare il loro artista preferito del settimana e questo dà loro la possibilità di passare al turno successivo, ci sono un totale di dieci episodi nel primo turno.

Qual è la Mission del progetto?

La nostra mission a CIRQUELIFE è quella di fornire una piattaforma per i talenti emergenti e presentarli al mondo, per mostrare le loro capacità e magari farsi un nome.

Quali sono le principali attività?

Tra le attività che abbiamo qui a CIRQUELIFE la più importante è la nostra serie (CIRQUELIFE PROJECT) in cui persone da tutto il mondo possono unirsi a noi e sintonizzarsi ogni settimana per guardare un nuovo episodio sul nostro canale YouTube CIRQUELIFE.

Parlaci del Contest

Il contest è appena iniziato ed è il secondo concorso virtuale tenuto da CIRQUELIFE, è qualcosa che coinvolge artisti di tutto il mondo che partecipando hanno la possibilità di vincere un premio in denaro. Ogni settimana mostriamo le performance di 10 artisti, sempre diversi, che vengono giudicati, in diretta, dai nostri giudici e alla fine di ogni episodio, gli spettatori hanno la possibilità di votare il loro artista preferito. Alla fine avremo i nostri primi 40 artisti per il secondo turno e così via fino a quando non avremo i nostri primi 6 vincitori. Ulteriori informazioni  sono disponibili su cirquelife.org

Cosa trovi importante in questo momento?

Trovo importante che gli artisti di tutto il mondo non si arrendano, ma trovino speranza e siano motivati a continuare a creare arte indipendentemente da dove si trovino, utilizzando nuove tecniche, lavorando su nuove competenze e trovando nuove relazioni nei luoghi in cui risiedono. Questa piattaforma continuerà a crescere per i nuovi talenti, per dare nuove possibilità a chiunque in qualsiasi ambito dell’intrattenimento.

Ringraziamo Eric Hernandez per la disponibilità.

Testo di Salvatore Arnieri

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »