Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CIRKUS ALES (SK) – CIRCUS WORLD AFTER COVID19

CIRKUS ALES (SK) – CIRCUS WORLD AFTER COVID19

E’ ripartito il 2 luglio dalla cittadina di Martin in Slovacchia la stagione del Aleš National Circus che è uno dei più grandi circhi ceco-slovacchi, che normalmente visita  la Slovacchia da più di venti anni, dove ha guadagnato grande popolarità. Il circo Aleš fu fondato intorno al 1880 da Jan Aleš, fratello del noto pittore ceco Mikuláš Aleš, che viaggiò principalmente attraverso la Baviera con la sua modesta attività. Il circo Aleš durante l’era del socialismo, in quanto una delle poche compagnie dell’ex Cecoslovacchia, poteva viaggiare come compagnia privata.

 
CIRKUS ALES (SK) - CIRCUS WORLD AFTER COVID19
 
Il Circus Ales è un circo nazionale ceco con un quartiere invernale a Pilsen vicino a Praga. Questo circo è attivo in Slovacchia da molti anni, perché non ha più concorrenza qui, poiché il circo slovacco non esiste e solo circhi stranieri, in particolare circhi cechi, ungheresi e italiani negli ultimi anni hanno lavorato in Slovacchia. L’addestramento degli animali viene eseguito dalla famiglia Ales, in particolare dal  figlio del direttore, il signor Antonín Aleš. Questo circo è anche l’unico complesso nella Repubblica Ceca e in Slovacchia ad avere due tigri bianche del Bengala importate dalla Francia e due tigri del Bengala dal manto classico. 
CIRKUS ALES (SK) - CIRCUS WORLD AFTER COVID19
 
A completare il programma di casa ogni anno vengono messi sotto contratto artisti di fama internazionale, ad esempio, negli ultimi anni pantere nere, bisonti americani, globo della morte ed elefanti come Lars Hölscher o Elvis Errani.
 
CIRKUS ALES (SK) - CIRCUS WORLD AFTER COVID19
 
Nel 2019 il circo Ales come primo circo in Slovacchia presentò lo spettacolo con quattro elefanti indiani della famiglia Joseph Gärtner vincitori del  clown in bronzo del festival internazionale del circo Monte-Carlo 2019. Purtropo in Slovacchia dalla fine del 2019 sono stati esclusi dallo spettacolo molte speci animali, tra le quali, orsi, ippopotami, rinoceronti, giraffe, scimmie, felini, zebre, leoni marini ed elefanti. Per cui le tigri si possono ammirare solo nello zoo del circo.
 
CIRKUS ALES (SK) - CIRCUS WORLD AFTER COVID19

Nello show le seguenti attrazioni:

TROUPE LANIK – Giocolieri

ANTONIN ALES Jr – Anatre indiane

VERONIKA ALESOVA – Hula hoop

SANDRA ALESOVA – Border collie

TROUPE LANIK – Pertiche

DUO PELLIGRO – Ruota della morte

AMAZONIA – Show di fachiri e rettili

ANTONIN ALES – Esotico

ANTONIN ALES Sr. – Cavalleria

ANTONIN ALES – Giocoliere

TROUPE LANIK – Bascule

ALEJANDRO TEAM COLOMBIA – Globo della morte

Mr. MARIO – Clown

Testo e foto: Petr Gongol www.cirkusy.eu

Visita le nostre sezioni

ARCHIVIO

 TOURNEE’

Per rimanere sempre aggiornati sulle tappe dei circhi italiani

CIRKUS ALES (SK) – CIRCUS WORLD AFTER COVID19

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.