Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATO TINO CAVALLONI

 

Se n’è andato Tino Cavalloni, storico amico della Famiglia Togni e vero e proprio zio per le nuove generazioni.  Un appassionato e presente collaboratore che con i suoi preziosi consigli trovava sempre il tempo per passare le proprie giornate con il Sig Enis e i suoi figli.  Non a caso è sempre stato presente anche in occasione di eventi particolari e viaggi importanti scegliendo come seconda famiglia quella del Circo Americano. Un uomo che, come ricordano dalla famiglia Togni, pur non essendo circense, non aveva paura di nulla, e per il circo non esitava salire in cupola, arrampicandosi sulle antenne se necessario, sfidando l’altezza e la vertigine, o a mettersi alla guida di un vecchio camion per andare a montare uno chapiteau perchè glielo chiedeva l’amico Enis. Questo e altro per il circo e per i suoi amici circensi…    

 “Tino è stato un grande amico e un prezioso collaboratore – ricorda con commozione la famiglia Togni . Davvero un impavido. Era legatissimo a tutti e 4 i fratelli Togni Adriana, Willy, Bruno ed Enis al punto da essere considerato come un quinto fratello. Frequentava il nostro circo dall’etá di 6 anni e da allora non ci ha mai lasciato, anzi ci seguiva ovunque. Ha partecipato ai montaggi di tutte le strutture che abbiamo messo a disposizione del Festival di Monte Carlo, all’allestimento del Bussoladomani di Viareggio e ci ha seguito in tantissimi viaggi in Italia e all’estero, persino negli Stati Uniti. Tino era veramente una brava persona, la cui amicizia e generosità non conosce secondi fini, ma trasuda sincerità – proseguono i Togni – Non mancava di trascorrere le festività presso il nostro circo, con il proprio camper posizionato al fianco delle nostre carovane. Le nostre fruste erano sempre realizzare e regalate da Tino. L’ultima visita pochi mesi fa a Brescia, poco prima della partenza per la Russia. Il suo ricordo ci accompagnerà per sempre”.

Ci stringiamo ai suoi cari e siamo sicuri che non mancheranno lassù le belle chiacchierate di un tempo tra lui e il sig Enis.
I funerali di Tino saranno celebrati giovedì 25 giugno alle 10.30 presso la chiesa di Certosa di Pavia.

Un ringraziamento a Davide Padovan per questo ricordo.

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »