Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

I CASARTELLI A MONTECARLO (2007): I video by R. Guideri on line a puntate

Clown d’oro per i Casartelli a Montecarlo

I CASARTELLI A MONTECARLO (2007): I video by R. Guideri on line a puntate

Siamo felici di pubblicare su queste pagine nei prossimi giorni “La Grande Avventura della Famiglia Leonida Casartelli a Monte Carlo”. Un monumentale video-documentario in sei puntate curato amorevolmente dalla mano e dall’obiettivo di Roberto Guideri che per tutta la durata della manifestazione, compresi i giorni precedenti delle prove e il viaggio da Firenze (dove si trovava il circo prima del Festival) ha ripreso tutto. Dunque uno straordinario punto di vista sul backstage del Festival e sull’avventura della famiglia Casartelli che come sappiamo si concluse con uno straordinario Clown d’Oro. 

Nella prima puntata, che sarà trasmessa sulla pagina Facebook di Circusfans lunedì 30 marzo alle ore 18.00, vedremo appunto la partenza da Firenze, il viaggio, l’arrivo nel Principato, lo scarico degli animali, le prove dei numeri e delle parate di inizio e finale degli spettacoli del Festival di Monte Carlo.

Nella seconda puntata (trasmessa mercoledì 1° aprile alle 18) vediamo il montaggio degli attrezzi sotto lo chapiteau di Fontvieille, le prime prove, la prova della parata iniziale e del finale e vari momenti di backstage con interviste ai protagonisti dello spettacolo.

Nella terza puntata (trasmessa giovedì 2 aprile alle 18.00) un bel backstage durante le prove del quadro equestre dei gitani, le prove della pantomima di Aladino, l’attesa per l’ingresso in pista, la tensione del debutto, il passo a due con la lungia e altri momenti molto emozionanti….

La quarta puntata, trasmessa sabato 4 aprile alle 15.00, contiene le prove della cavalleria “Viva Monaco!”, istanti della seconda serata di selezione, il quadro di Aladino, l’attesa prima di entrare in pista, la donna proiettile Robin Valencia, momenti della cavalleria, l’Open Air Show, le prove del sabato e l’inizio del terzo spettacolo di selezione, le riprese di Mister Lorenz e apparizioni di Encho Keriazov, del Duo Guerreros, etc…

E’ un crescendo di emozioni quello condensato nelle ultime due puntate.

Nella quinta, trasmessa il 7 aprile, assistiamo i più bei momenti degli ultimi spettacoli di selezione (sabato e domenica), il Party al Fairmont Hotel con l’annuncio da parte della Principessa Stephanie del Clown d’Oro, la serata finale con la celeberrima “lungia” che Ingrid rifiuta durante l’esercizio finale del Passo a due, gli attimi di paura che hanno seguito l’esplosione del cannone di Robin Valencia e altri momenti cult.

Nella sesta e ultima puntata, trasmessa giovedì 9 aprile alle 18.00 assistiamo alla Premiazione, l’ovazione del pubblico che trasforma lo chapiteau di Fontvieille in uno stadio entusiasta, l’ambita statuetta nelle mani della signora Wally (vedova di Leonida Casartelli) seduta nel palco reale a fianco dei Principi e le foto finali e tanti piccoli momenti resi grandi e indimenticabili da chi li ha vissuti dal vivo o che entreranno nel cuore di chi ancora non li ha potuti vivere.

Un capolavoro a puntate realizzato da Roberto Guideri con la complicità di Davio e di tutta la famiglia Casartelli, che trasmettiamo per gentile concessione della Famiglia Casartelli. Vi informiamo prossimamente della messa on onda delle puntate successive.

 

Per chi si fosse perso le puntate “live streaming” ecco qui le emissioni precedenti:

VIDEO INTEGRALE DELLA PRIMA PUNTATA: CLICCA QUI

VIDEO INTEGRALE DELLA SECONDA PUNTATA: CLICCA QUI

VIDEO INTEGRALE DELLA TERZA PUNTATA: CLICCA QUI

VIDEO INTEGRALE DELLA QUARTA PUNTATA: CLICCA QUI

VIDEO INTEGRALE DELLA QUINTA PUNTATA: CLICCA QUI

VIDEO INTEGRALE DELLA 6° E ULTIMA PARTE: CLICCA QUI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.