Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL VIRUS FERMA TUTTI I CIRCHI

FESTIVAL DI LATINA

IL VIRUS FERMA TUTTI I CIRCHI

Il nuovo decreto del Presidente del Consiglio emesso nella notte scorsa impone &ldquola sospensione di manifestazioni, eventi e spettacoli di qualsiasi natura, inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato&rdquo per limitare la diffusione del virus e del contagio benchè non siano esplicitamente menzionati, il blocco riguarda ovviamente anche i circhi (&ldquospettacoli di qualsiasi natura&rdquo).

Per effetto di questo decreto nella giornata di oggi alcuni complessi hanno rinunciato a lavorare, altri ci hanno provato ugualmente. Tra questi, il Circo Rony Roller che all&rsquoapertura della biglietteria ha visto presentarsi un discreto afflusso di spettatori. Con circa 200 persone già in piazza e altre in arrivo, ha però dovuto sospendere ogni iniziativa a seguito dell&rsquoarrivo di due volanti della Polizia Municipale che in ottemperanza al decreto hanno imposto la chiusura della struttura.

Il Circo Rony Roller ha dovuto dunque prendere atto dell&rsquoimpossibilità a effettuare lo spettacolo (neanche nella condizione proposta ieri che imponeva il rispetto di una distanza di sicurezza) e rimandare a casa il pubblico. La famiglia Vassallo ha iniziato a smontare e si prospetta un lungo periodo di pausa. La stessa decisione a malincuore l&rsquohan dovuta prendere tanti altri complessi italiani come il Circo Royal a Trani e il Circo Sandra Orfei. È ferma la quasi totalità dei complessi, dopo questo ultimo decreto e rimarranno tali almeno fino ai primi di aprile. Poi si vedrà.

I circhi fermi sulle piazze, spiantano e se ne vanno


Intanto prendiamoci tutti questa pausa forzata, stiamo in casa, limitiamo i contatti laddove possibile e aspettiamo che questo inferno finisca presto.  

08/03/2020 22.32.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.