Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: a Torri d.B. La promessa, opera di teatro poesia di Antonio Giarola

FESTIVAL DI LATINA

La promessa, opera di teatro poesia di Antonio Giarola

 la promessa - Roberto Vandelli

CASTELLO SCALIGERO DI TORRI DEL BENACO. Con Roberto Vandelli per scoprire la leggenda legata all&rsquoesilio di Romeo Montecchi che avvicina il Lago alla tragedia di Shakespeare.

Sabato 15 febbraio 2020, nell&rsquoambito delle manifestazioni Lago di Garda in love, dalle 17:00 fino alle 20:00 nella Torre del Castello Scaligero di Torri del Benaco, Roberto Vandelli, accompagnato dalla musica di Valerio Mauro, pronuncerà La promessa, testo e regia di Antonio Giarola, Accompagnati da una guida insolita, al lume di una lanterna, per scoprire la leggenda legata all&rsquoesilio di Romeo Montecchi che avvicina il Lago, e questo castello, alla famosa tragedia di William Shakespeare. Produzione Teatro Scientifico &ndash Teatro Laboratorio in collaborazione con Proeventi.

 Spettacolo itinerante che si aggira nella torre e che si ripete più volte. L&rsquoaccesso è infatti riservato di volta in volta a un pubblico limitato. Evento su prenotazione, durata 15 minuti, massimo 15 persone per turno. Whatsapp e sms al 339 7126890.

Antonio Giarola laureato in Drammaturgia a Bologna, ha al suo attivo molte regie per spettacoli equestri, di circo, danza e teatro. Tra il 1978 e il 1990 è stato giornalista pubblicista e collaboratore del giornale L&rsquoArena di Verona e del periodico Pan Arte di Firenze. Da allora continua a scrivere come storico dell&rsquoarte circense per la rivista Circo nella quale ha pubblicato centinaia di articoli. È tra i fondatori dell&rsquoAccademia d&rsquoArte Circense di Verona. È stato membro della commissione circhi e spettacoli viaggianti presso il Ministero delle Attività Culturali (1996-2002). Direttore del Centro di Documentazione delle Arti Circensi (CEDAC) a Verona. dalla sua fondazione. Dal 2017 è direttore artistico di Gardaland, il parco di divertimenti più importante d&rsquoItalia. È stato membro della commissione circhi e spettacoli viaggianti presso il Ministero delle Attività Culturali (1996-2002). Direttore del Centro di Documentazione delle Arti Circensi (CEDAC) a Verona. dalla sua fondazione. Dal 2017 è direttore artistico di Gardaland, il parco di divertimenti più importante d&rsquoItalia.

 

Da www.verona-in.it del 12/02/20

13/02/2020 10.50.32

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.