Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MICHEL RIOS RACCONTA IN UN LIBRO LA SUA VITA DI ACROBATA

Michel Rios, una leggenda dell’acrobatica e della storia del Circo, componente del leggendario duo dei Rios Brothers, icariani di fama mondiale, ha dato alle stampe un volume autobiografico di memorie lungo una carriera. Si intitola “L’improbable vie d’un acrobate”, e in 116 pagine, prendendo come punto di partenza il funerale di suo fratello Mehdi (e partner artistico per tutta la sua carriera), Michel Rios torna indietro nel tempo e ripercorre la sua vita molto particolare di acrobata, sin dalla sua nascita nella Prussia orientale nel 1942 da una ricca madre ebrea, abbandonata durante la gravidanza e poi accolta da un acrobata marocchino che attraversava la Germania. Con Mehdi, non erano predisposti a diventare i migliori acrobati del mondo in questa disciplina molto particolare, i giochi Icariani. Il percorso verso la gloria è stato lungo, tortuoso e talvolta impegnativo per loro: dai loro primi anni trascorsi a elemosinare nei bistrot del distretto di Goutte d’or, passando attraverso un rigoroso allenamento in circhi prestigiosi (e altri meno), anche sotto i riflettori del Lido di Parigi, del Caesars Palace e dell’MGM Grand Hotel di Las Vegas, il loro viaggio è stato pieno di insidie, ma anche punteggiato da successi.

“Michel Rios, una delle grandi figure dell’arte circense, ci porta dietro le quinte dei suoi anni in giro per il mondo, da Berlino a Las Vegas, dal Lido alla Radio City Music Hall di New York, ma anche in un vita romantica che potrebbe ispirare Steven Spielberg. Un libro affascinante, commovente, pieno di aneddoti sorprendenti. Una chicca!”. Jean-Sébastien Stehli, vicedirettore generale di Madame Figaro.

“È una storia vera che va dalla povertà all’abbondanza. Come fondatore e direttore artistico, ho avuto il privilegio di lavorare con Michel e Mehdi Rios per 2 anni al Big Apple Circus di New York. Leggete questo libro, è un’avventura grandiosa ed emozionante”. Paul Binder, fondatore e art director Big Apple Circus di New York.

Un volume altamente consigliato che racconta uno spaccato importante di storia recente.

I Rios Brothers al loro debutto al Cirque d’Hiver nel 1958

Per acquistare il volume
CLICCA QUI

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.