Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

TOTEM: nuove date per lo spettacolo del Cirque Du Soleil

Cirque Du Soleil: oltre 70 mila biglietti già venduti in Italia per Totem, lo spettacolo più bello del mondo. A grande richiesta s’aggiungono nuove date a Milano dal 2 giugno al 5 luglio a quelle già annunciate dal 20 al 31 maggio.

Dato il grande successo di pubblico, TOTEM, l’originale Grand Chapiteau inedito per il nostro Paese, aggiunge nuove date a Milano previste in Piazzale Cuoco dal 2 giugno al 5 luglio 2020,oltre a quelle già annunciate in programma dal 20 al 31 maggio. La magia del Cirque du Soleil torna, a sedici anni dall’esordio di Saltimbanco, con l’ormai iconico tendone e nella sua massima forma con TOTEM, che ha già registrato oltre 70 mila ti venduti in Italia. TOTEM, che a dieci anni dal suo debutto ha raccolto oltre 6 milioni di spettatori in oltre 50 città in tutto il mondo, porta in scena il racconto di un affascinante viaggio nella storia dell’umanità. Lo spettacolo, scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, debutterà a Roma, dove sarà in programmazione dal 1° al 19 aprile e dal 21 aprile a Tor di Quinto. Prima di toccare il nostro Paese, TOTEM incanterà il pubblico di Monaco e Düsseldorf, dove sta già registrando un clamoroso successo.

Ambientato su un’isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, TOTEM è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Lo spettacolo esplora i sogni dell’umanità e pone l’attenzione sui rapporti che ci legano sia alle nostre origini animali che alle specie con cui condividiamo il pianeta. Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell’evoluzione, lo show descrive un mondo di personaggi archetipici che, in perfetta armonia con la Natura che li ospita, assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano. Disseminato di storie aborigene sulla creazione, TOTEM esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all’ambiente circostante, la continua ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto.

La parola “totem” vuole suggerire l’idea dell’ordine delle specie, il cui potenziale infinito è custodito nel corpo di ciascuno di noi. Dal punto di vista tecnico, TOTEM è uno degli spettacoli più avanguardistici e innovativi mai realizzati dal Cirque du Soleil. Lo show prevede l’utilizzo delle più avanzate tecnologie di videomapping, capaci di creare straordinari effetti ottici e dar vita a proiezioni che interagiscono armoniosamente con i movimenti degli artisti in scena, producendo increspature, schizzi, e riflessi nell’acqua e nelle fiamme. TOTEM vanta la sinergia di maestranze uniche e irripetibili. Alla firma inconfondibile di Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil, si affianca quella di uno dei registi più apprezzati del mondo dell’intrattenimento a livello mondiale, Robert Lepage, visionario maestro dell’uso della luce e già collaboratore dell’organizzazione con Ka, presentato al MGM Grand Hotel & Casino di Las Vegas dal 2004. Lo spettacolo prevede un cast che si compone di 48 acrobati, attori, musicisti e cantanti che si muovono sul palcoscenico in armonia, in un mix eccitante di acrobazie e stupefacenti effetti visivi capaci di toccare l’anima dello spettatore.

Dalla sua prima mondiale di Montreal, il 22 aprile 2010, TOTEM è stato rappresentato più di 3000 volte in oltre 50 città in Australia, Austria, Belgio, Francia, Giappone, Nuova Zelanda, Paesi Bassi, Regno Unito, Russia, Spagna, Stati Uniti e Svizzera. Nel 2013, inoltre, ha vinto il Drama Desk Awards per l’eccezionale Esperienza Teatrale Unica, confermandosi come uno degli show più longevi e apprezzati del Cirque du Soleil.

Biglietti disponibili su ticketone.it dalle ore 12.00 di venerdì 17 gennaio 2020 e in tutte le rivendite autorizzate TicketOne dalle ore 12.00 di mercoledì 22 gennaio 2020 Prevendite Autorizzate: Ticketone. Per ulteriori informazioni sul Cirque du Soleil Entertainment Group e su TOTEM, vi rimandiamo al sito ufficiale.

Da www.spettacolo.eu del 21/01/20

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.