Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Il Locarnese vuole il circo

I sindaci della regione scrivono alla direzione del Knie dopo l’annullamento degli spettacoli dello scorso anno

Gli spettacoli del circo Knie cancellati lo scorso novembre a Locarno hanno causato una grande delusione nella popolazione. I sindaci della regione hanno scritto alla direzione per conoscere le esigenze in modo di assicurare il ritorno delle esibizioni quest’anno, come riferisce la Regione.

La lettera del Convivio dei sindaci del Locarnese sottolinea la disponibilità di tutti i comuni a valutare diverse possibilità di terreni da mettere a disposizione del circo, e chiede quali siano le esigenze per trovare una soluzione non solo a Locarno, ma anche nelle località vicine. Un incontro per trovare una soluzione con la direzione del circo dovrebbe avere luogo già entro la fine del mese.

La tappa locarnese del 2019 era stata annullata a causa delle condizioni del terreno dove normalmente veniva installato il tendone che, troppo zuppo di acqua, non garantiva la tenuta delle strutture.

Un’eventualità che si vuole scongiurare per la tournée 2020, che vedrà probabilmente una presenza in pista dalla Svizzera italiana.

Sf

Da www.rsi.ch del 10/01/20

error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.