Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CONTINUA A FARE NOTIZIA IN SVIZZERA IL CIRCO IN TV SENZA ANIMALI

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Circo senza animali in TV. Continua la discussione

In Svizzera, continua a fare discutere la decisione della televisione SRG SSR di trasmettere il Festival di Monte-Carlo senza animali. Decisione che ha portato diversi giornalisti/giornali a scrivere articoli su questa decisione che contrasta apertamente con le leggi in vigore in terra elvetica che permettono il coinvolgimento degli animali negli spettacoli circensi.

Qui di seguito vi allego uno degli articoli apparsi oggi sulla stampa svizzera.

AV

“Circo senza animali? Allora togliamoli anche dallo sport, dai film e dalle trasmissioni”

Il responsabile di un sito dedicato alla vita del circo lancia una petizione alla SSR per chiedere di smetterla di trasmettere il Circo di Monte Carlo senza animali, dato che non esistono leggi che lo vietano in Svizzera

BELLINZONA &ndash Il circo di Monte Carlo trasmesso senza animali, non perché essi non c&rsquoerano, anzi, alcuni numeri hanno vinto importanti premi (il clown d&rsquooro al numero di tigri e leoni di Martin Lacey jr.). E non tutti ci stanno.

A lanciare una petizione online rivolta alle reti SRR è “solocirco.net” (un sito web svizzero di informazione sul mondo circense), col suo responsabile Andrea Eglin. Chiede di &ldquotrasmettere nuovamente i numeri di animali, vista l’opinione del pubblico e della politica svizzera in merito, nella programmazione circense trasmessa dalla SRG SSR&rdquo.

Infatti &ldquoin Svizzera non esiste alcuna legge contro gli animali nei circhi, il Consiglio Federale ha inoltre risposto più volte a interpellanze politiche a riguardo, respingendo qualsiasi richiesta di divieti in merito. Perché allora la televisione pubblica, per cui si paga uno dei più alti canoni d’Europa, decide di mandare in onda il più importante Festival circense senza mostrare buona parte di esso? Allora smettiamola anche di trasmettere sport, film e trasmissioni contenenti animali!&rdquo, scrive Eglin.

 

Da www.ticinolibero.ch del 28/12/19

28/12/2019 12.18.32

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.