Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa. Prato, controlli al circo Royal: animali ok, nessuna irregolarità

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Controlli al circo Royal: animali ok, nessuna irregolarità

L’ispezione delle guardie zoofile di Earth su sollecitazione di numerosi cittadini, non hanno riscontrato problemi sul trattamento degli animali e il loro alloggio

PRATO. Le Guardie Zoofile di Earth Prato nella giornata di domenica hanno effettuato un sopralluogo all&rsquointerno del circo Royal, attendato a Prato nelle settimane scorse, per verificare l&rsquoidoneità alloggiativa degli animali presenti. Numerose, negli ultimi giorni, sono state le segnalazioni dei cittadini pervenute all&rsquoassociazione Earth, sorpresi dall&rsquoimprovviso arrivo del circo con animali nel periodo natalizio. La buona notizia però è che non è stata riscontrata alcuna irregolarità.

Da come riporta il comandante delle guardie zoofile Raffaela Bacci, “il regolamento comunale di Prato per la tutela ed il benessere degli animali in città, per quanto riguarda il circo con animali, fa un preciso riferimento al rispetto delle linee guida Cites per il mantenimento degli animali nei circhi. Le Guardie hanno quindi effettuato un sopralluogo finalizzato ad accertare eventuali violazioni alle predette linee guida, fortunatamente abbiamo constatato come tutti i requisiti siano stati rispettati”.

 

“Fra gli animali presenti leoni, tigri ed una giraffa, ma anche zebre e cavalli – prosegue il resoconto della comandante – In tutti i casi i recinti erano molto puliti, le dimensioni rispettavano quanto consigliato nelle linee guida Cites, l&rsquoacqua sempre presente e ben pulita. Nel caso della giraffa abbiamo constatato come la stessa avesse anche la possibilità di entrare in uno spazio chiuso, con temperatura monitorata e riscaldata. I registri di carico e scarico ed i documenti degli animali erano tutti in regola. Tutti gli animali sembravano equilibrati ed a proprio agio nel contesto. Non abbiamo constatato la presenza di animali quali elefanti ed ippopotami, per cui sono necessarie particolari accortezze”.

Da iltirreno.gelocal.it del 09/12/19

10/12/2019 10.19.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.