Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Genova, torna il Festival del Circo contemporaneo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Genova, torna il Festival del Circo contemporaneo

Genova – Il circo contemporaneo sarà uno dei protagonisti degli eventi delle festività genovesi con Circumnavigando Festival Internazionale di Circo Teatro giunto alla XIX edizione. Per 13 giorni, dal 26 dicembre al 6 gennaio, la rassegna porta a Genova 20 compagnie nazionali e internazionali di circensi, 37 spettacoli, di cui 7 prime nazionali. Sottotitolo di questa edizione `Fool Immersion´, infatti, tutti i linguaggi del circo, del teatro, della danza e della drammaturgia saranno i protagonisti del ricco cartellone, che con il suo tendone al Porto Antico, porterà il meglio del circo contemporaneo.

«Quest’anno portiamo un’edizione ancora più internazionale grazie alla collaborazione con l’Institut Llull di Barcellona – spiega il direttore artistico Boris Vecchio – il nostro cartellone è ricco e porta in scena le mille sfaccettature del circo, con compagnie nazionali e internazionali. Abbiamo scelto anche portare sotto il tendone del Porto Antico lo spettacolo della Famiglia Togni, che metterà in scena proprio una famiglia di circensi».

Tra le compagnie più attese, che porteranno in scena spettacoli in prima nazionale: Les Colporteurs, Joel Marti y Pablo Molina, Mariantonia Oliver, La Melania, Compagnia Vaques, Compagnia Zec e Fabrizio Rosselli. Il Festival si inaugurerà ufficialmente il 26 dicembre con la compagnia italiana Side Kunst Cirque e come ogni anno la notte di Capodanno si potrà festeggiare sotto il tendone con una serata speciale ricca di spettacolo e divertimento. L’assessore comunale al commercio Paolo Bordilli sottolinea come «Circumnavigando è diventato un evento `storico della nostra citta´, e quest’anno si sposterà anche a Voltri”. Gli spettacoli si terranno, non solo al Porto Antico, ma anche nelle strade e nelle piazze del centro storico, a Palazzo Ducale e nei teatri, grazie alla collaborazione con il Teatro Nazionale di Genova.

«Cicumnavigando si è ormai affermato come uno degli appuntamenti tradizionali e più attesi del periodo natalizio a Genova – ha commentato l’assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo – che si inserisce in un calendario di eventi che quest’anno è più ricco che mai».

 

 

Da www.ilsecoloxix.it del 04/12/19

05/12/2019 6.34.08

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.