Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Allarme nomadi a Caronno, invece è il circo

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

Allarme nomadi a Caronno, invece è il circo

Tutti allarmati per i nomadi quando invece erano le roulotte del circo.

Davvero singolare quanto successo alla periferia di Caronno Pertusella, fra le vie Maiella e Monsignor Banfi, dove si è creato parecchio allarme fra i residenti vedendo quello che sembrava un accampamento di zingari.

Insediatisi giovedì della scorsa settimana, non se ne sono più andati, cosicché sono scattate segnalazioni al Comune.

Anche da parte della Lega, il cui capogruppo Michele Variato ha protocollato una richiesta di spiegazioni all&rsquoamministrazione comunale.

Ieri è stato risolto l&rsquoarcano: il sindaco Marco Giudici ha riferito che &ldquonon si tratta di nomadi. Come confermato dalla nostra polizia locale, è una famiglia che ha ricevuto il via libera per l&rsquoallestimento del circo in quella zona&rdquo.

Ma la Lega non è affatto soddisfatta di com&rsquoè stata gestita la vicenda: &ldquoPer quasi una settimana nessuno sapeva nulla &ndash contesta Variato &ndash Non si sapeva chi fossero quei girovaghi, che addirittura grigliavano indisturbati.

Su segnalazione nostra e di qualche altro cittadino, si è proceduto a fare le opportune verifiche constatando (per associazione) che si trattasse dei circensi che avevano chiesto autorizzazione per poter montare il tendone di un circo. Ci auguriamo che in futuro il controllo del territorio sia più capillare, soprattutto nelle zone meno centrali&rdquo.

Da www.ilnotiziario.net del 22/11/19

22/11/2019 8.55.11

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.