Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Musica e circo insieme al teatro Cavallerizza per Festival Aperto

33

Musica e circo insieme al teatro Cavallerizza per Festival Aperto

Musica e circo insieme al teatro Cavallerizza per Festival Aperto

Giovedì 14 novembre alle 20.30 lo spettacolo per tutte le età, che mette assieme attori di circo e musicisti in un &ldquodramma musicale circense&rdquo firmato Riccardo Nova e Giacomo Costantini

REGGIO EMILIA &ndash Giovedì alle 20.30 al teatro Cavallerizza va in scena, per Festival Aperto, lo spettacolo &ldquodall&rsquoalto&rdquo, un &ldquodramma musicale circense di Riccardo Nova e Giacomo Costantini&rdquo come recita il sottotitolo dell&rsquoopera.

Il musicista Riccardo Nova e il pioniere del circo contemporaneo in Italia, Giacomo Costantini, costruiscono uno show in cui musica contemporanea e circo contemporaneo si fondono per omaggiare il teatro di Samuel Beckett. A ispirare il duo è infatti Atto senza parole I, una pièce priva di parlato in cui un uomo perso in un deserto senza via d&rsquouscita cerca invano di raggiungere un po&rsquo d&rsquoacqua. Qui, accanto al protagonista beckettiano, un compagno che si palesa unicamente come un fischio ripetuto. Cosa succede se i personaggi, invece di uno, diventano sette? Musicisti e attori di circo animano questo mondo come burattini e burattinai, reinventando l&rsquouniverso del drammaturgo, scrittore e sceneggiatore irlandese per farlo dialogare con un pubblico di spettatori di tutte le età.

Sul palco gli attori di circo Caterina Boschetti, Giulio Lanfranco, Clara Storti, Simon Wiborn e i musicisti Pino Basile, Simone Beneventi, Lorenzo Colombo.

Da www.reggionline.com del 14/11/19

 

14/11/2019 9.44.20

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.