Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Piacenza, a dicembre torna “Le cirque world’s top performers”

33

Per tre giorni il PalaBanca diventa la casa del circo

Per tre giorni il PalaBanca saluta volley e basket e diventa la casa del circo. Uno spettacolo unico che farà tappa a Piacenza il 6, 7 e 8 dicembre, quando &ldquoLe cirque world&rsquos top performers&rdquo presenterà lo spettacolo Alis, con i migliori artisti del Cirque du soleil e del Nouveau cirque. Equilibristi, acrobati, giocolieri, musicisti prenderanno possesso dell&rsquoimpianto solitamente dedicato allo sport. Ma sarà una cosa naturale, visto che fra i protagonisti ci sono atleti che hanno disputato le Olimpiadi di atletica e ginnastica. E poi, forse non casuale, direttore e autore dello show è Gianpiero Garelli, che ha vissuto per anni nella pallavolo, ha conosciuto Dimitar Zlatanov ai tempi di Cuneo e un Hristo Zlatanov ancora ragazzino, poi ritrovato a Milano quando Garelli era fra i dirigenti della formazione lombarda in cui militava l&rsquoattuale direttore generale biancorosso.

In soli tre anni, con 136 repliche in 34 settimane, Alis ha ottenuto un successo che è andato oltre le previsioni. Portato in scena in Italia e all&rsquoestero, nei teatri e nelle arene, ha continuato a registrare sold out e record di spettatori. La critica lo ha definito &ldquoUn fenomeno unico nel suo genere, uno show mondiale che incanta&rdquo. Per Le Cirque World&rsquos Top Performers questo enorme successo è stata la grande soddisfazione per un impegno al quale non è mai venuto meno: rendere ogni tour più spettacolare e affascinante del precedente, proseguire nella continua evoluzione sia artistica che tecnica e scenografica.

E&rsquo questo che promette il 9° tour di Alis: nuove emozioni e nuove meraviglie, novità e sorprese con nuovi artisti e numeri incredibili a terra e aerei. E&rsquo lo spettacolo di tutti, per un pubblico di ogni età e da non perdere nel periodo delle prossime festività. Alis prenderà per mano lo spettatore per portarlo alla scoperta di un inedito viaggio immaginario nelle atmosfere ispirate alla letteratura fantastica dell&rsquo800 e ad &ldquoAlice nel Paese delle Meraviglie&rdquo. Quasi 2 ore di spettacolo senza interruzioni e senza animali. Tutti gli artisti di Le Cirque World&rsquos Top Performers sono i massimi interpreti internazionali delle discipline più emozionanti, provenienti da oltre 15 paesi, pluripremiati con prestigiosi riconoscimenti nei più importanti Festival, Talent TV ed eventi del mondo, tra i quali il Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo, il Festival Mondial du Cirque de Demain a Parigi, The Champions di America&rsquos Got Talent, fino al Guinness World Records. Direttore Artistico e Maestro di Cerimonia è Onofrio Colucci, che da &ldquoenfant prodige&rdquo del Circo Contemporaneo ha maturato una grande esperienza internazionale. Non solo ha diretto produzioni internazionali, ma è stato per anni protagonista nel Cirque du Soleil e ha ricevuto l&rsquoambito Premio Lunas del Auditorio per il ruolo principale del celebre spettacolo Slava&rsquos Snowshow.

Da www.sportpiacenza.it del 02/10/19

02/10/2019 8.57.48

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.