Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: a Torino Crazy Dream Circus di Mister David il 26/05/19

33

Il Crazy Dream Circus di Mister David al teatro Colosseo Eventi a Torino

Domenica 26 maggio 2019 alle ore 18,00 il Teatro Colosseo ospita lo spettacolo Crazy Dream Circus portato in scena da Mister David and The Family Dem. Lo spettacolo, ambientato in un Bistrot anni Venti, ripercorre la storia del circo attraverso un susseguirsi di numeri di alto livello tecnico conditi da una comicità innovativa e coinvolgente. Crazy Dream Circus non è un circo tradizionale&hellipè semplicemente uno spettacolo comico, emozionante, circense, entusiasmante, che non ha bisogno di essere catalogato. Una comicità innovativa e coinvolgente.

Il recordman del circo e della street magic

Protagonista dello show Mister David: è il ring master, l&rsquoimbonitore, il filo conduttore dello spettacolo! La stampa lo definisce l&rsquoHarry Houdini del circo: in scena porta equilibrismo estremo, ma anche illusionismo e giocoleria. Davide Demasi in arte Mister David solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con performance che prevedono l&rsquoevasione da catene, camicie di forza e manette in equilibrio su monocicli di altezza superiore alla norma. Mister David nel 2013 a Saint Vincent è stato insignito del titolo di “Campione del mondo di street magic” ossia l&rsquoillusionismo che non ha bisogno di palchi o scenografie, ma può essere proposto anche in strada o nelle piazze.

Nel 2016 ha conseguito un Guinness World Record per la manipolazione di cappelli. E&rsquo inoltre noto al grande pubblico per le numerose partecipazioni a programmi tv: Italia&rsquos Got Talent, Detto Fatto (RAI 2), “Si può fare” (Rai 1), &ldquoTu si que vales&rdquo (Canale 5) e diverse altre, anche all&rsquoestero. Al suo fianco, come nelle migliori famiglie circensi, pur non provenendo lui da una famiglia circense, la moglie Elena Timpanaro, acrobata aerea, performer ai tessuti esibitasi all&rsquointerno della cerimonia di chiusura delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 e i figli Manuel (9 anni) e Danny (7 anni) che saranno anche loro in scena con esibizioni di equilibrismo e giocoleria. Dunque una vera e propria famiglia di circo a tutti gli effetti!

Completano il cast la ballerina Martina Ronca e l&rsquoeclettico clown e acrobata russo Oleg Murzintsev, meglio conosciuto come Murzik, nato nella lontanissima isola di Sakalin, di fronte al Giappone, resistendo ad inverni a 30 gradi sotto zero.

Una buona causa

L’evento è organizzato da Project on line con il Patrocinio dell&rsquoAssociazione Sollievo. Parte dell&rsquoincasso andrà a sostegno delle attività dell&rsquoAssociazione Sollievo Onlus di Leinì. Fondata nel 2001 l&rsquoAssociazione Sollievo è un&rsquoorganizzazione senza fini di lucro che ha l&rsquoobbiettivo di aiutare le famiglie con bambini portatori di handicap fisici, psichici, motori e comportamentali. L&rsquoAssociazione, grazie ai locali concessi in comodato gratuito dal comune di Leinì, è riuscita a creare un ambiente sereno e confortevole dove le famiglie possono rivolgersi trovando personale, sia medico che volontario, qualificato. Info e prenotazioni 011.5539928 oppure 329. 8227272

 

Da www.torinotoday.it del 17-05-19

17/05/2019 8.28.50

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.