Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

TILT il nuovo show di LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

TILT

IL NUOVO SHOW DI
LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS

Questa mattina alle 11.30, presso il Teatro della Luna di Milano Assago, si è tenuta la conferenza stampa di LE CIRQUE WORLD’S TOP PERFORMERS, per la presentazione del nuovo ed inedito show dal titolo TILT, che debutterà in Italia, in prima europea, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020.

Come dicevamo, il nuovo show si intitola TILT ed è il family show di circo contemporaneo liberamente ispirato al film capolavoro di STEVEN  SPIELBERG &ldquoReady Player One&rdquo.

Oltre al nuovo show, quella di stamattina è stata anche l&rsquo occasione per presentare un&rsquo altra grande novità per quanto attiene l&rsquo organizzazione della società: Anatoliy Zalevskyy, l&rsquo artista celebre ed imitato per il suo inarrivabile numero di verticali, è stato nominato Artistic Director dello Show.

Qui di seguito vi riporto alcuni stralci della presentazione di questa mattina, dove gli intervenuti illustrano il nuovo show:

Giampiero Garelli (fondatore Le Cirque World&rsquos Top Performers e show director): “La scelta del titolo nasce dalla riflessione che quando tutto sembra perfetto nel mondo virtuale, c&rsquoè un&rsquoimplosione dietro l&rsquoangolo che genera un Tilt.”.

Onofrio Colucci (General Artistic Director Le Cirque World&rsquos Top Performers): “Parlando di &ldquoReady Player One&rdquo, il capolavoro cinematografico di Steven Spielberg che ci ha ispirato, il film prende spunto a sua volta da un romanzo dove nella prima pagina si rivolge ai suoi cari con la dedica &ldquoNon ci sono mappe per il luogo in cui stiamo andando&rdquo. L’evoluzione è il fattore principale del nostro progetto, conservare gli elementi chiave dell&rsquoesperienza di grande successo di ALIS e riproporli in un formato nuovo. Quello che vogliamo davvero trasmettere al pubblico del circo contemporaneo è la meraviglia, la poesia, la narrazione attraverso le stelle mondiali.

Ci aspetta un grosso salto di qualità, con Anatoliy Zalevskyy (già da tre anni nel dream team di Le Cirque e ora nel ruolo di direttore artistico di TILT), leggenda del circo contemporaneo, dalla cui scuola da lui creata vicino Kiev nascono le esperienze più significative della storia del circo moderno: abbiamo deciso di coinvolgerlo e far nascere una collaborazione ancora più stretta”.

Anatoliy Zalevskyy (Artistic Director TILT): &ldquoE’ un grande onore partecipare a questo progetto, nel quale vorrei trasmettere l&rsquoidea centrale di come l&rsquoamore e le emozioni possono essere il ponte e il punto di equilibrio tra il mondo reale e quello virtuale, che oggi domina il quotidiano”.

Pavel Brun, personaggio mondialmente riconosciuto del Nouveau Cirque, con una carriera impressionante in ruoli di primissimo piano a livello artistico nelle produzioni del Cirque du Soleil e Franco Dragone, è intervenuto in conferenza stampa con una testimonianza indipendente, dopo che lo strepitoso successo di Le Cirque World&rsquos Top Performers ha attirato la sua attenzione: &ldquo Ho sempre pensato che non solo era possibile, ma necessario, riunire artisti di primissimo livello in un unico show. Quando vediamo tante stelle riunite sul palcoscenico, per me è più importante capire la ragione per cui si sono riunite. Nell&rsquoesperienza di Le Cirque World&rsquos Top Performers, possiamo senza dubbio parlare di una vera e propria &ldquocostellazione&rdquo dei migliori artisti circensi, con idee nuove, innovative, che ritengo siano fra le caratteristiche fondamentali dell&rsquointero movimento del circo contemporaneo&rdquo.

Qui di seguito vi riportiamo la presentazione stampa ufficiale.

LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS

CON I MIGLIORI ARTISTI MONDIALI DEL NOUVEAU CIRQUE

 

PRESENTA
TILT

IL NUOVO SHOW DOVE TUTTO E&rsquo REALE 

 

EMOZIONANTE, SPETTACOLARE, IMPREVEDIBILE, ROMANTICO

In prima mondiale dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020

Liberamente ispirato dal capolavoro di Steven Spielberg &ldquoReady Player One&rdquo

 

Dopo il successo di ALIS applaudito da oltre 175.000 spettatori, LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS, la compagnia formata dai migliori artisti del Nouveau Cirque e provenienti dal Cirque du Soleil, presenta uno show completamente nuovo e inedito, dove in un mondo parallelo puoi vivere la vita che sogni, ma dove tutto ciò che accadrà è reale. Per il pubblico sarà un&rsquoesperienza davvero unica ed indimenticabile. Uno spettacolo di 90 minuti senza interruzioni e senza usare animali.

 

LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS riparte dall&rsquoItalia con questo attesissimo family show e sarà la grande novità dell&rsquoanno. 
TILT
 debutterà in versione teatrale con il Christmas Show, per accompagnare gli spettatori durante tutto il periodo delle Feste di Natale, del Nuovo Anno e fino all&rsquoEpifania. Per sette settimane, dal 22 novembre 2019 al 6 gennaio 2020, andrà in scena a MONTECATINI, ALBA, UDINE, SANREMO, MILANO, BOLOGNA.

DALLA REALTA&rsquo VIRTUALE ALLE EMOZIONI VERE

Rifugiandosi in un mondo dove tutto quello che accade è virtuale, si perde il senso di ciò che è vero, reale e tangibile. Infatti, alla fine per quanto possa sembrare fantastico e perfetto, questo mondo implode e va in TILT, ed è questo che ha ispirato il titolo dello spettacolo. Proprio come il capolavoro di Steven Spielberg &ldquoReady Player One&rdquo, uscito un anno fa e tra i primi cinque film campioni d&rsquoincasso firmati dal celebre regista, ha offerto lo spunto per ideare e realizzare questo nuovo show che, come è nella tradizione di LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS, vedrà protagonista un cast di livello internazionale, formato da artisti considerati l&rsquoeccellenza nelle arti circensi contemporanee.

Si esibiranno in numeri aerei e a terra che incanteranno per la loro spettacolarità. Verranno introdotti nuovi elementi come la narrativa, ma interpretata sempre attraverso il movimento, il linguaggio del corpo. Ci sarà la musica naturalmente e anche la danza con parti coreografate. Insomma, sarà uno spettacolo a 360 gradi elettrizzante e romantico al tempo stesso, perché quella circense è un&rsquoarte quasi omnicomprensiva.

TILT è la chiave per vivere tante e nuove emozioni vere con nuovi magnifici artisti, sublimi interpreti di performance soliste e corali che tendono oltre i limiti delle possibilità umane. I loro corpi eccezionali interpreteranno l&rsquoamicizia, l&rsquoalleanza e soprattutto la verità e l&rsquoamore.

TILT è la chiave per continuare a credere in se stessi e nelle proprie capacità, nella vita e nei valori più nobili perché, citando il film, &ldquoLa realtà per quanto dolorosa e terribile ci possa a volte sembrare è  l&rsquounico posto dove si può trovare un pasto decente&rdquo e dove le sensazioni sono più tangibili.

TILT è la chiave d&rsquoaccesso al mondo reale che ci appartiene, perché alla fine conta la realtà e ciò che siamo veramente. 

UNA STAR MONDIALE ALLA DIREZIONE ARTISTICA
Gianpiero Garelli, fondatore e guida del progetto, e coadiuvato da Onofrio Colucci, General Artistic Director, hanno voluto Anatoliy Zalevskyy nel ruolo di Direttore Artistico di TILT. Acclamato in tutto il mondo è un artista di spicco e di caratura mondiale del Nouveau Cirque e del Cirque du Soleil. Ha vinto i premi internazionali più ambiti e il suo Paese d&rsquoorigine lo ha insignito del più alto riconoscimento istituzionale: Artista Onorario dell&rsquoUcraina. La sua è una carriera di successo, frutto di un lavoro costante, di sacrifici e di continua ricerca per migliorare. Fa parte di coloro che dopo aver ricevuto tanto, sentono il dovere di restituire e condividere. Così, impiegando le proprie risorse, ha deciso di fondare prima un centro di formazione per l&rsquoeducazione e l&rsquoinsegnamento delle arti circensi, destinato ai giovani di almeno 8 anni di età, e poi di creare una sua compagnia, Rizoma. E&rsquo proprio all&rsquointerno di Rizoma che Anatoliy
Zalevskyy ha selezionato un gruppo di artisti per TILT, che saranno anche affiancati dalle stelle del Nouveau Cirque.

 

LA REALTA&rsquo DI LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS
Partita da zero con lo spettacolo ALIS nel 2016, con investimenti privati e senza alcuna sovvenzione pubblica, che invece i circhi tradizionali ricevono ogni anno, LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS ha prodotto nove tour, registrando sold out e record di spettatori. Il progetto Le Cirque vanta oggi una rete di oltre settantacinque artisti provenienti da quattordici Paesi in tutto il mondo. 

Risultati immagini per alis cirque logo

E&rsquo questo successo, alimentato dal continuo e crescente entusiasmo del pubblico che assiste agli spettacoli di ALIS, che ha spinto LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS a scrivere un nuovo capitolo della sua giovane storia, lanciandosi in un progetto ancora più ambizioso: raddoppiare la compagnia producendo un nuovo show.
E&rsquo una storia tutta italiana che porta la firma di
 Gianpiero Garelli, il fondatore di LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS, grande appassionato di Circo Moderno, oltre che imprenditore dalla lunga esperienza internazionale e, probabilmente, ancora oggi contagiato da quella &ldquobuona dose di sana follia&rdquo, come lui stesso ammise, di quando si lanciò nella produzione di ALIS.
Ora, come previsto nei piani strategici iniziali, nasce TILT, lo show che segna un secondo punto di partenza, totalmente differente rispetto ad
 ALIS, sicuramente innovativo, che comunque si pone il medesimo obbiettivo: emozionare, meravigliare e divertire spettatori di ogni età presentando sempre i Top Performers Mondiali.

Lo strepitoso successo di LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS ottenuto in soli tre anni dalla sua prima uscita con lo show ALIS ha attirato l&rsquoattenzione di Pavel Brun, che ha deciso di portare la propria esperienza e il proprio giudizio su questo ambizioso progetto europeo e, oggi in modo particolare, sulla creazione del nuovo spettacolo TILT.

Pavel Brun è un personaggio mondialmente riconosciuto del Nouveau Cirque.

La sua è una carriera impressionante con ruoli di primissimo piano a livello artistico nelle produzioni del Cirque du Soleil quali AlegriaMystereO, per citarne alcuni, senza dimenticare A New Day per Celine Dion a Las Vegas e dal 2017 La Perle, l&rsquoultima creazione con Franco Dragone in scena a Dubai.

Per Le Cirque World&rsquos Top Performers è prima di tutto un onore accoglierlo per la presentazione di TILT ed è l&rsquooccasione per potergli esprimere tutta la riconoscenza per quanto sta facendo per contribuire alla crescita di questa compagnia e dell&rsquointero progetto.  

 Risultati immagini per alis cirque logo

ALIS Christmas Show TORNA IN ITALIA A GRANDE RICHIESTA CON NUOVE MERAVIGLIE

Anche ALIS, ispirato ad &ldquoAlice nel Paese delle Meraviglie&rdquo e alla letteratura fantastica dell&rsquo800, prosegue il suo viaggio. Infatti, a distanza di un anno e dopo cinque settimane di spettacoli in Svizzera lo scorso aprile, tornerà a grande richiesta in Italia. Ci saranno tante novità e sorprese in scena, sia per chi vorrà tornare a vedere lo show e sia per chi vi assisterà per la prima volta.
Il tour durerà cinque settimane, dal 6 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 e per le città di PIACENZA, MANTOVA, FORLI&rsquo, BOLZANO e ANCONA, sarà lo spettacolo più atteso e da non perdere nel periodo delle Festività natalizie e fino all&rsquoEpifania.

Per il pubblico, con TILT e ALIS di LE CIRQUE WORLD&rsquoS TOP PERFORMERS, l&rsquoemozione continua&hellip

PREVENDITE e INFO: TILTICKET.IT
Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.

 

TILT Tour 2019

MONTECATINI – Teatro Verdi

22 novembre ore 21

23 novembre ore 21

24 novembre ore 16.30

 

ALBA – Teatro Sociale Giorgio Busca

28 novembre ore 21

29 novembre ore 21

30 novembre ore 16.30 e ore 21

1 dicembre ore 16.30

 

UDINE – Teatro Nuovo Giovanni da Udine

5 dicembre ore 21

6 dicembre ore 21

7 dicembre ore 16.30 e ore 21

 

SANREMO – Teatro Ariston

13 dicembre ore 21

14 dicembre 16.30 e ore 21

15 dicembre ore 16.30

 

MILANO – Teatro della Luna

21 dicembre ore 21

22 dicembre ore 16.30 e ore 21

23 dicembre ore 18

26 dicembre ore 16.30 e ore 21

27 dicembre ore 16.30 e ore 21

28 dicembre ore 16.30

 

BOLOGNA – Teatro EuropAuditourium

31 dicembre ore 21.45

1 gennaio ore 17.30

4 gennaio ore 16.30 e ore 21

5 gennaio ore 16.30

6 gennaio ore 16.30

 

ALIS Christmas Gala 2019
PREVENDITE e INFO: ALISTICKET.IT
Prezzo del biglietto con agevolazioni per bambini e famiglie, secondo il settore scelto.

 

PIACENZA – Gas Sales Piacenza Volley PalaBanca

6 dicembre ore 21

7 dicembre ore 21

8 dicembre ore 16.30

 

MANTOVA – Grana Padano Arena

13 dicembre ore 21

14 dicembre ore 21

15 dicembre ore 16.30

 

FORLI – Palagalassi

20 dicembre ore 21

21 dicembre ore 21

22 dicembre ore 17

 

BOLZANO – Palasport

28 dicembre ore 16 e ore 20.30

29 dicembre ore 16

31 dicembre ore 21.45

 

ANCONA &ndash coming soon

4 gennaio

5 gennaio

6 gennaio

 

 

 

15/05/2019 18.04.16

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.