
A Venaria due giorni dedicati al Circo con il Sole di mezzanotte
“Midnight Sun” della Cie Oktobre in prima nazionale il 3 e 4 maggio al Teatro Concordia
Conto alla rovescia, a Venaria, per la sesta Rassegna Internazionale di Circo a Teatro con lo spettacolo Midnight Sun della Cie Oktobre in prima nazionale, performance, con presentazioni di bandi e progetti, Baladin Food & Beer e dj-set.
L’appuntamento è fissato per il 3 e 4 maggio presso il teatro Concordia, di corso Puccini: dalle 16:30 – Presentazioni bandi e progetti, dalle 18 – Esperimenti di Circo con Baladin Food & Beer, quindi alle 21 – Spettacolo &ldquoMidnight Sun&rdquo della compagnia Cie Oktobre e dalle 23 &ndash Dj set con Ava Hangar e Baladin Food & Beer.
Riprende così vita per il sesto anno una cittadella del circo a Venaria Reale grazie a &ldquoCité&rdquo, rassegna internazionale di circo a teatro ideata e diretta dalla FLIC Scuola di Circo di Torino, in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo, Fondazione Via Maestra e Teatro Concordia. Due intense giornate con la compagnia francese Cie Oktobre che presenta due repliche in prima nazionale dello spettacolo Midnight Sun, &ldquoesperimenti di circo&rdquo degli allievi FLIC, food & beer a cura del birrificio artigianale Baladin, dj set a cura di Ava Hangar, presentazione del bando Surreale e degli artisti selezionati e presentazione del progetto europeo Circus Next.
&ldquoCité&rdquo è una rassegna internazionale di circo a teatro ideata, organizzata e diretta dalla FLIC Scuola di Circo di Torino in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e con la Fondazione Via Maestra che cura la programmazione del Teatro Concordia di Venaria Reale, con i patrocini delle Città di Torino e di Venaria Reale, con il sostegno della Regione Piemonte e del Mibac in quanto parte della stagione 2018/2019 della FLIC.
Ispirandosi al significato della parola francese da cui prende il titolo, &ldquoCité&rdquo trasforma per due giorni il bellissimo Teatro Concordia in una cittadella del circo, con pubblico, artisti, addetti ai lavori, tecnici e il teatro stesso uniti in un&rsquoesperienza coinvolgente e divertente che porta il circo contemporaneo a teatro. Un circo nuovo che si esprime con un linguaggio multidisciplinare in cui l’esibizione fine a sé stessa è sostituita da una ricerca poetica e drammaturgica che si relaziona con altre forme di spettacolo, in particolare con teatro, danza e musica.
Da www.24ovest.it 03/05/19
03/05/2019 8.14.11
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla