Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: 2000 persone a Pavia per il Festival Fantasy

FESTIVAL DI LATINA

Duemila persone al Mercato Pavia per Fantasy – Il festival del circo contemporaneo

Un bel successo per il progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo, in collaborazione con Piemonte Dal Vivo

Dopo 5 giorni di circo, arte e festa, MagdaClan Circo saluta la città di Casale Monferrato e parte per il suo lungo tour!

Fantasy conferma il suo successo: la quarta edizione di Fantasy, festival di circo contemporaneo, arte di strada e musica, progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con Piemonte Dal Vivo si è appena conclusa. Fantasy è stata una vera e propria festa aperta a tutta la comunità locale e non solo, che da giovedì 18 aprile a lunedì 22 aprile ha inaugurato la ricca tournée di MagdaClan, la compagnia di circo contemporaneo che ha scelto il Monferrato come casa e punto di riferimento dei suoi progetti territoriali.

Tutto esaurito sotto tenda per ‘Emisfero’ di MagdaClan, così come per i laboratori di circo tenuti da Chapitombolo e il Gran Galà di Fantasy Festival, una creazione artistica che, per tradizione, prende vita solo nell&rsquoultimo giorno del festival ed in cui si incontrano tutti gli intenti artistici e organizzativi di più di venti persone tra acrobati, musicisti e tecnici: un vero e proprio gran finale per concludere in bellezza il festival.

Il bilancio di questa terza edizione di Fantasy festival è più che positivo! Nei cinque giorni di spettacoli, dentro e fuori il tendone MagdaClan, più di 2.000 persone hanno partecipato e vissuto intensamente l&rsquoatmosfera di festa e magia al Mercato Pavia.

 3 spettacoli sotto tenda per un totale di 5 repliche

4 spettacoli in esterna a Mercato Pavia per un totale di 9 repliche

più di 30 artisti coinvolti tra cui MagdaClan Circo, Laden Classe, Rasoterra, Tandem Flop, Cristina Geninazzi, Linda Vellar, Riccardo Massidda, Francesco Sgrò, Paolo Locci, Lucia heege torres, ed i vincitori del concorso Fantasy Circus Sketch, i giovanissimi &ldquoAlice Binando e Donatella Zaccagnino&rdquo e la coppia di mano-a-mano &ldquoMichele De Riu e Francisca Sanhueza Raggio&rdquo.

 1 incontri nelle scuole con circa 200 alunni del Lanza cui è stato raccontato cos&rsquoè il circo contemporaneo, oggi.

 6 appuntamenti di laboratori di circo con Chapitombolo Scuola di Circo con più di 100 partecipanti

 1 concerto dal vivo con i Forro Mior

 2 dj set d&rsquoavanguardia con PnP e AvaHangar.

 1 Gran Galà insieme a tutti gli artisti del festival.  

ora dov&rsquoè diretto il MagdaClan? Dopo uno smontaggio sotto la pioggia battente, la carovana di artisti è ripartita verso Sesto Fiorentino, poi Reggio Emilia e Mantova! Il MagdaClan tornerà in Piemonte dal 14 al 26 giugno nell&rsquoastigiano in occasione di Asti Teatro Festival, ricaricando le energie per la Francia, dove MagdaClan sarà l&rsquounica compagnia italiana con tendone al Festival Avignon Off!

Il Fantasy è un progetto della Città di Casale Monferrato e della compagnia MagdaClan Circo in collaborazione con Fondazione Piemonte dal Vivo e si inserisce tra i più importanti eventi culturali non solo del Monferrato: programmato ogni anno a Pasqua, è uno dei primi festival di settore dell&rsquoanno ed attira pubblico appassionato di circo e arte di strada da tutt&rsquoItalia. A riconoscimento del valore del Fantasy e del professionalità della compagnia MagdaClan circo da quest&rsquoedizione il progetto ha il sostegno del Mibac, Ministero dei Beni Culturali, e della Regione Piemonte ma non perde il suo forte legame con il territorio: Pro Loco San Salvatore Monferrato, Pantagruel, Scuola di Circo Chapitombolo, Birrificio Hordeum sono tra le realtà che da sempre collaborano con il progetto, a cui quest&rsquoanno si aggiungono i media partner di Radio Gold e Velobyt,

 

Da www.casalenews.it del 24/04/19

24/04/2019 10.29.46

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.