
Rubiera, Circo Paniko accoglie il pubblico nel suo chapiteau
Sabato 13 aprile alle ore 18 e giovedì 18 aprile alle ore 21 il Circo Paniko, in residenza artistica in queste settimane a La Corte Ospitale per il riallestimento dell&rsquoultimo lavoro &ldquoLa PANIKOMMEDIA&rdquo, accoglie il pubblico nel suo chapiteau per due prove aperte dello spettacolo.
Lo spettacolo La PANIKOMMEDIA è l&rsquoultima creazione del Circo Paniko che dopo la lunga pausa invernale, riprende in mano il lavoro con l&rsquoaiuto di Adrian Schvarzstein, personaggio istrionico oltre che regista di fama internazionale. Lo spettacolo si può definire un viaggio dantesco all&rsquointerno del surrealismo circense, fuori dal tempo, dentro la tenda. Un viaggio all&rsquointerno della creatività &ldquoPanika&rdquo dove Dante, scopritore di altri mondi, incontra un mondo nuovo, ribaltato, ribaltante, in divenire. Lo spettacolo porta in scena alcune tecniche di acrobatica che i personaggi rendono più naturali che spettacolari, un gioco volto ad allontanarci dal virtuosismo tecnico e che tenta di inglobare il più possibile &ldquol&rsquoacrobatica pura&rdquo all&rsquointerno della scena, della narrazione.
L&rsquoaspetto attoriale, musicale, comico e corale dello spettacolo si mescola all&rsquoaspetto circense (inteso come disciplina acrobatica) e genera uno spettacolo unico e difficile da definire una sorta di &ldquoteatro in movimento&rdquo che danza sotto la tenda da circo rigorosamente con musica dal vivo, in pieno stile Paniko: il Circo contemporaneo nella sua forma più pura, onesta, genuina, ovvero atmosfere dal sapore felliniano rielaborate in chiave contemporanea.
Lo spettacolo è consigliato per ogni tipo di pubblico, dai 4 anni ai 99 anni. Biglietto unico 3 euro, ingresso gratuito fino a 12 anni.
Prenotazione obbligatoria: biglietteria@corteospitale.org, telefonicamente 0522621133 dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 17. La Corte Ospitale è in via Fontana 2 a Rubiera, ingresso principale.
Da www.sassuolo2000.it del 10/04/19
11/04/2019 8.44.04
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla