
Il circo come gioco e integrazione: a Cuneo laboratori circensi per richiedenti asilo, rifugiati e curiosi
Quattro appuntamenti gratuiti aperti a tutti in piazza Virginio, il primo sarà il prossimo 24 febbraio. Insieme, in questa iniziativa di integrazione, A.P.S. MiCò e la Scuola di Circo Fuma che n&rsquoduma.
L&rsquoA.P.S. MiCò e la Scuola di Circo Fuma che n&rsquoduma propongono 4 domeniche di circo in piazza Virginio a Cuneo. I laboratori ludici circensi sono gratuiti e aperti a tutte le culture e tutte le età. Si svolgeranno dalle 15 alle 17 il 24 febbraio, il 24 marzo, il 7 aprile e il 2 giugno.
Artisti professionisti invitano a provare la giocoleria, l&rsquoequilibrismo e il teatro, per stimolare concentrazione, coordinazione, capacità fisiche ma anche quelle espressive e relazionali. Un&rsquooccasione per ritrovarsi a giocare e imparare insieme, perché il circo è un po&rsquo arte e un po&rsquo sport, fa usare il corpo, la mente, ma soprattutto la fantasia!
La proposta è nata da una collaborazione tra l&rsquoAssociazione di Promozione Sociale MiCò, che da 3 anni opera nel cuneese per l’inclusione sociale e lavorativa dei migranti, e la Scuola di Circo ‘Fuma che &rsquonduma’. L’obiettivo di questa collaborazione è la promozione di un incontro tra la popolazione cuneese e persone provenienti da altri paesi attraverso strumenti ludici per abbattere le barriere linguistiche, culturali e fisiche che spesso frenano il contatto.
L&rsquoinvito è quindi di promuovere l’iniziativa tra persone richiedenti asilo, rifugiati, volontari, amici e curiosi. Il progetto è patrocinato dal Comune di Cuneo per gli usi dello spazio pubblico.
Per info contattare su whatsapp 0033651507805
Da www.targatocn.it del 15/02/19
15/02/2019 9.26.23
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
Stampa: Circo Sandra Orfei “bloccato” a Caltanissetta: I nostri animali stanno bene
Stampa: Casale Monferrato. #CoronaVirus – la 5a ed.ne di Fantasy rinviata ad aprile 2021
Stampa: Siracusa. Spettacoli a distanza di Loris & Lucilla