Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL 18° FESTIVAL INTERNACIONAL CIRCUBA 2019

33

DAL 26 AL 30/06 IL 18° FESTIVAL INTERNACIONAL “CIRCUBA 2019”

Dal Comitato Organizzatore riceviamo e, con piacere pubblichiamo, il seguente Comunicato Stampa sul lancio del 18° FESTIVAL INTERNACIONAL “CIRCUBA 2019”

La capitale cubana, dove il passato ha lasciato un’impronta profonda e visibile, celebra i suoi 500 anni di storia nel 2019 guardando al futuro. Torniamo al CIRCUBA International Festival per celebrare questa città eternamente bella in cui convivono in perfetta armonia passato e presente. Camminare attraverso di essa è viaggiare nel tempo. Molte delle sue proprietà vengono mangiate dal salnitro del mare, che a volte frusta la sua diga. Da lì, alla fine della giornata, il sole dipinge il cielo incandescente di arancione prima di immergersi nel Mar dei Caraibi e poi la magia dello spettacolo accende le sue luci, si sente il tamburo e l’eccitazione inizia ogni estate.

EL FESTIVAL, EL CIRCO è tornato di nuovo. Dal 1981, Cuba, la più grande isola delle Antille, è un riferimento internazionale. Generazioni dopo generazioni continuano gelosamente un segreto che unisce la presenza di centinaia e migliaia di spettatori ogni anno in tutta l’isola, condividendo una tradizione che risale a più di due secoli di esistenza.

Circuba trasforma L’Avana nella capitale del circo mondiale. Artisti, uomini d’affari, osservatori, giornalisti, fotografi e altre personalità interessate si incontreranno nell’isola caraibica, questa volta dal 26 al 30 giugno 2019, un’occasione per celebrare cinque secoli della vera e meravigliosa città dell’Avana.

Un comitato di selezione, designato a tal fine dal Presidente del Festival, sarà responsabile della valutazione, dell’accettazione e della successiva integrazione dei numeri che desiderano competere.

Gli artisti e le società cubane e straniere, interessate a partecipare a Circuba 2019, possono inviare la loro richiesta per la successiva valutazione da parte di questi specialisti, che determinerà infine la partecipazione al più importante evento competitivo in America.

Una prestigiosa e qualificata giuria internazionale assegnerà un GRAN PREMIO, tre primi posti, il premio di critica “Antonieta César in memoriam”, quello corrispondente all’immagine del festival, interpretazione maschile e femminile e, per la prima ed unica volta, il Governo della città conferirà il Premio HAVANA 500. Nel frattempo, il pubblico presente in ogni giornata di competizione valuterà le prestazioni dei concorrenti e assegnerà il premio di popolarità. Diverse compagnie internazionali circensi e istituzioni culturali di Cuba daranno premi speciali nell’appuntamento estivo.

Per inviare la tua richiesta di partecipazione al Festival Circuba 2019 scrivi a circubarrpp@gmail.com indicando chiaramente nell&rsquo oggetto della mail FESTIVAL CIRCUBA 2019 – INSCRIPCIÓN

Nella fase iniziale di coordinamento di CIRCUBA 2019, le proposte di partecipazione saranno inviate a:

Sr. José Manuel Cordero Hernández

Coordinador General de Circuba 2019

Email: circubarrpp@gmail.com

Teléfono: (34) 655447075

Facebook: www.facebook.com/fcircuba

Sitio web: www.circonacionaldecuba.cu

 

Per questioni relative alla sistemazione di persone aggiuntive e pacchetti turistico-culturali, contattate:

Srta. Darlenys Alpízar Santos

Especialista de Agencia receptiva PARADISO S.A.

Email: eventos2@paradis.artex.cu

Teléfono: (53) 7 836 5381

Facebook: www.facebook.com/darlenys.alpizarsantos   

Fax:  (53) 7 833 3921

AV

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.