Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

IL TRIO SANREMO… OGGI COME IERI

Trio Sanremo

IL TRIO SANREMO… OGGI COME IERI

C’era una volta il Trio Sanremo, anzi c’è ancora e se l’età può aver in qualche modo complicato le doti acrobatiche, sicuramente non ha toccato lo spirito, la simpatia, la comunicativa e l’amore per la vita e il divertimento di Marisa, Contardo e Paolino Gerardi che qualche sera fa si sono ritrovati nella pista del Circo Medrano a Novara dove il ringmaster Luciano Bello li ha chiamati e ricordati per i successi che hanno mietuto nelle piste di tutto il mondo, compresa quella splendida del Circo Medrano appunto.

IL TRIO SANREMO... OGGI COME IERI

Acrobati, giocolieri, ma soprattutto artisti eclettici e dalla comunicativa esplosiva. Era questo il loro maggior talento, la simpatia.

Per questo qualche anno fa (ormai 10!) sulla rivista In Cammino ospitammo un bel pezzo a firma di Maurizio Colombo “Il Mauri” intitolato proprio “triplo salto… simpatico”. Nel pezzo si raccontano tante cose belle che questi artisti hanno fatto in giro per il mondo, dal Circo Price al Blackpool Tower, dal Circo Cesare Togni,al Darix Togni, dal Circo Niuman di Ciccio Niemen al Circo Coda Prin fino al Medrano appunto. Si parla delle imprese televisive con Charles Aznavour e Corrado. Epoche d’oro per i nostri artisti che furoreggiavano in Italia e all’estero.

 IL TRIO SANREMO... OGGI COME IERI

Rivederli in pista ci ha riportato alla mente quelle imprese e quei periodi. E il loro sorriso di oggi e quello di ieri, sono una lezione importante per qualsiasi artista di oggi. Contano i mortali, le clave e i record, ma conta soprattutto la capacità di sapersi divertire, essere artisti, dare al pubblico, trasmettere e comunicare.

Evviva il Trio Sanremo!

D.D.

LEGGI L’ARTICOLO DELLA RIVISTA “CIRCHI IN CAMMINO”
CLICCA QUI

 

Visita la nostra sezione

LA STORIA DEL CIRCO

24/07/2018 17.13.34

IL TRIO SANREMO… OGGI COME IERI

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.