Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa: Berlusconi animalista: stop pellicce e stretta sul circo

Abbiamo sempre cercato di tener lontano la politica da Cicusfans, ma oggi leggendo alcune notizie, mi sento di trasgredire a questa norma.
 
Su M5S c&rsquoé poco da dire e l&rsquouscita di un loro candidato la dice lunga (vedi  Cesenatoday).
 
Qualche tempo fa abbiamo avuto la svolta animalista del cav. Berlusconi (maliziosamente pensai che era solo per dar visibilità al partito animalista di una sua conoscenza), ma oggi leggo gli articoli riportati sotto, poi rileggo le intenzioni di voto dell&rsquoEnte Circhi e le perplessità aumentano.
 
La sinistra ha sempre cercato di ostacolare il Circo con gli Animali, vuoi per motivi elettorali locali, vuoi per  motivazioni da salotto, vuoi per altri motivi  Fino ad oggi la destra combatteva contro gli Animali nel Circo con Casa Pound, ma se ora anche uno dei leader della destra rilascia certe dichiarazioni, mi domando da che parte deve guardare il Circo il prossimo 4 Marzo.
 
In queste ore nel Principato di Monaco va in scena il Festival del Circo, e quest&rsquoanno in particolar modo sembra che gli Animali siano i più applauditi della kermesse.
Non bastasse, mi dicono che é presente anche un troupe della Rai, assente la scorsa edizione, eppure, un ministro della cultura in un DL sul cinema ha infilato una norma sugli Animali nei Circhi ed i politici usano gli Animali per far campagna elettorale.
 
Trovo positivo che il Circo si confronti o proponga con la politica, ma lo faccia ricordando un vecchio proverbio: &ldquopatti chiari amicizia lunga&rdquo, diversamente si dovranno abbassare i pantaloni e cantare una vecchia canzone universitaria: &ldquonon siamo felici noi siamo contenti le&hellip.. porgiam riverenti&rdquo.
 
maurizio tramonti
*

Berlusconi animalista: stop pellicce e stretta sul circo

da adnkronos.com
 
“Stop agli allevamenti di animali da pelliccia” e intervenire nei circhi “dove gli animali vivono inscatolati”. E uno dei passaggi del discorso del leader di Forza Italia,  Silvio Berlusconi, davanti ai dirigenti del Movimento Animalista. 
Berlusconi ricorda l’istituzione, in caso di vittoria, di un Codice dei diritti degli animali “con cui regoleremo l’affido in caso di separazione o a causa della morte” dei proprietari, verrà anche disciplinato il lascito.
 
RANDAGISMO – E ancora verrà affrontato il fenomeno del randagismo, “via gli animali dal redditometro, non sono un lusso” e bisognerà disciplinare la therapy, “istituiremo un autorevolissimo garante dei diritti degli animali”, aggiunge. 
NON SOLO ANIMALI – “Noi amiamo anche l’ambiente, ho cercato sempre di rendere l’ambiente meraviglioso attraverso l’uso del verde, sono l’italiano che ha messo a dimora più piante”. (…) 
 
*

Animali, Berlusconi: &ldquoDiremo stop agli allevamenti per pellicce&rdquo

da meteoweb.eu
 
&ldquoIn Forza Italia ci saranno candidati del Movimento Animalista di Michela Vittoria Brambilla, di cui saranno condivise tutte le proposte.&rdquo Lo ha detto Silvio Berlusconi, parlando all&rsquoassemblea del Movimento a Milano, dove ha promesso &ldquostop all&rsquoallevamento di animali per pelliccia, stop agli animali inscatolati nei circhi, via gli animali dal redditometro e istituzione di un garante per i diritti degli animali&ldquo.

 

 

 

20/01/2018 20.03.50

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.