Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

MAURIZIO ZAVATTA RECORDMAN INTERNAZIONALE

33

MAURIZIO ZAVATTA
RECORDMAN INTERNAZIONALE

Da alcuni anni Maurizio Zavatta si è trasferito all&rsquoestero affermandosi come recordman internazionale con primati davvero eccezionali ottenuti compiendo spettacolari attraversate in equilibrio sul cavo d&rsquoacciaio. Gli ultimi primati raggiunti, in Cina, lo vedono percorrere il cavo all&rsquoaltezza vertiginosa di 300 metri, talvolta senza cintura di sicurezza e senza rete di protezione.

I Record più recenti sono:

 – Camminare completamente bendato sul filo all’altezza più alta al mondo, 300 metri d’altezza, battendo il precedente record detenuto dall’ Americano Nick Wallenda a 172 metri di altezza. Contemporaneamente Maurizio ha vinto un altro Record anche per la distanza più lunga percorsa completamente bendato sul filo, percorrendo oltre 200 metri di filo sempre all’altezza di 300 metri, battendo così il Record detenuto da un altro Americano Ray Cochrane con 183 metri di camminata, quindi contemporaneamente in un giorno ha ottenuto 2 Guinness World Records.

– Nella seconda giornata per salutare e ringraziare gli spettatori e le numerose televisioni Asiatiche intervenute all’evento Zavatta ha anche eseguito una performance Extreme senza cintura e senza rete di protezione dando anche un assaggio del prossimo Record che tenterà fra circa una settimana.

– La prossima settimana Maurizio sarà nuovamente in Cina per la finale dove affronterò un Cinese molto forte. Il Record scelto nella finale consiste nel correre i 150 metri nel minor tempo possibile, ma completamente bendati. Sarà una gara pazzesca con oltre 19 paesi collegati che assisteranno a questo evento. Il vincitore otterrà un Guinness World Record “Special” ed entrerà a far parte degli (Elite) del Guinness World Records.

Maurizio Zavatta è l’unico atleta Italiano al mondo a prendere parte a competizioni internazionali per “sport estremi” di questo tipo. Oltre ad essere l&rsquounico italiano, è anche l&rsquounico artista circense che rappresenta il nome del circo nel mondo in questo tipo di eventi e anche di questo siamo particolarmente fieri!

A.G.

04/02/2017 16.46.59

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.