Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Cesenatico, 5 Stelle chiedono un regolamento

33

Circo, i 5 Stelle chiedono un regolamento

 
da livingcesenatico.it
 
Cesenatico_ Il Movimento 5 Stelle di Cesenatico chiede la realizzazione di un regolamento per le manifestazioni artistiche legate agli spettacoli circensi, all&rsquointerno del quale sia previsto un solo attendamento annuale dando precedenza, nel caso di più richieste, ai circhi senza animali.
«La nostra intenzione è quella di riconoscere e tutelare il valore sociale e ricreativo di uno spettacolo circense in cui siano evidenziate soprattutto le capacità tecniche e la maestria degli artisti umani &ndash spiega il capogruppo Giuliano Fattori &ndash Il circo che utilizza animali, nel rispetto dei principi sanciti dall&rsquoart. 41 della Costituzione, non può essere vietato, ma può essere controllato attraverso la figura di un garante per la tutela degli animali. In molti paesi esteri hanno ridotto o vietato l&rsquouso di animali anche in considerazione dei numerosi casi di maltrattamenti che si sono verificati, e da tempo, anche in Italia, diverse città e amministrazioni hanno adottato provvedimenti di controllo e limitazione sui circhi con animali».
«La mozione che sarà discussa durante il prossimo consiglio comunale prevede una presa di posizione chiara dell&rsquoamministrazione contro il circo con gli animali.[…]

 

 

24/12/2016 20.40.15

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.