Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

CI HA LASCIATI HAMET LAHOUSSINE

CI HA LASCIATI HAMET LAHOUSSINE

Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Hamet lahoussine prima artista e poi storico collaboratore della famiglia Orfei.

Hamet lahoussine raggiunse il Circo Nazionale Orfei nei primi anni Sessanta quando il complesso era ancora gestito da Orlando, Alba, Nando, Liana e un giovanissimo Rinaldo. Era un componente di una troupe di acrobati marocchini all&rsquointerno della quale era un abilissimo saltatore.

Dopo una lunga tournée nei più importanti circhi europei dell’epoca, ha lasciato la troupe ed ha incominciato a lavorare con la sua grande passione, l&rsquoaddestramenti dei cavalli. Da allora è sempre rimasto  uno stretto collaboratore di Anita Gambarutti Orfei lavorando in pista con lei dall&rsquoepoca del Circo delle Mille e una Notte in poi e per lei ha sempre scelto ed acquistato per lei e poi per i figli Paride, Ambra e Gioia tutti i cavalli di alta scuola d&rsquoequitazione.


Hamet alle spalle di Gioia Orfei al Circo Nando Orfei nello spettacolo “La Pista dei Sogni”

&ldquoÈ stato il mio grande maestro oltre che dei miei fratelli Paride e Ambra –  ricorda Gioia Orfei –  Ci ha sempre seguito e corretto fino che la salute glie lo ha permesso. È stato una persona eccezionale, corretta e modesta. Rimarrà per sempre nella storia della famiglia Nando Orfei sia  artistica che affettiva e lo ricorderemo per come è sempre stato, ossia con queste preziose virtù umane ed artistiche&rdquo.

È morto stanotte dopo una lunga malattia all’età di 82 anni.

I funerali si terranno domani. Il feretro partirà alle 15.15 dall&rsquoospedale di Ravenna. Alle 16 la cerimonia al cimitero di Bagnacavallo.

 

21/12/2016 23.40.05

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.