CI HA LASCIATI HAMET LAHOUSSINE
Apprendiamo con grande tristezza della scomparsa di Hamet Lahoussine prima artista e poi storico collaboratore della famiglia Orfei.
Hamet Lahoussine raggiunse il Circo Nazionale Orfei nei primi anni Sessanta quando il complesso era ancora gestito da Orlando, Alba, Nando, Liana e un giovanissimo Rinaldo. Era un componente di una troupe di acrobati marocchini all’interno della quale era un abilissimo saltatore.
Dopo una lunga tournée nei più importanti circhi europei dell’epoca, ha lasciato la troupe ed ha incominciato a lavorare con la sua grande passione, l’addestramenti dei cavalli. Da allora è sempre rimasto uno stretto collaboratore di Anita Gambarutti Orfei lavorando in pista con lei dall’epoca del Circo delle Mille e una Notte in poi e per lei ha sempre scelto ed acquistato per lei e poi per i figli Paride, Ambra e Gioia tutti i cavalli di alta scuola d’equitazione.
Hamet alle spalle di Gioia Orfei al Circo Nando Orfei nello spettacolo “La Pista dei Sogni”
“È stato il mio grande maestro oltre che dei miei fratelli Paride e Ambra – ricorda Gioia Orfei – Ci ha sempre seguito e corretto fino che la salute glie lo ha permesso. È stato una persona eccezionale, corretta e modesta. Rimarrà per sempre nella storia della famiglia Nando Orfei sia artistica che affettiva e lo ricorderemo per come è sempre stato, ossia con queste preziose virtù umane ed artistiche”.
È morto stanotte dopo una lunga malattia all’età di 82 anni.
I funerali si terranno domani. Il feretro partirà alle 15.15 dall’ospedale di Ravenna. Alle 16 la cerimonia al cimitero di Bagnacavallo.
CI HA LASCIATI HAMET LAHOUSSINE
21/12/2016 23.40.05
Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto
More Stories
AL PHENOMENA CIRCUS DI MILANO UN FUORI PROGRAMMA..
MAYA ORFEI CIRCO MADAGASCAR I NUOVI NUMERI
LA NUOVA PUBBLICITA’ DEL CIRCO CITTA’ DI ROMA