Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

A TORINO IL NATALE E’ CON VERTIGO CHRISTMAS SHOW

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

A Grugliasco (Torino)
VERTIGO CHRISTMAS SHOW
Cirko Vertigo accende il Natale!

La nuova produzione 2016/2017 di Cirko Vertigo con il vulcanico clown e fantasista canadese Kai Leclerc e un cast di 15 artisti internazionali

 

Dopo il grande successo dello scorso inverno con Vertigo Christmas Show, applaudito da oltre 5000 spettatori in undici repliche che han registrato sempre il tutto esaurito, Cirko Vertigo rilancia con una nuovissima spettacolare produzione natalizia.

Protagonista e filo conduttore dello spettacolo è il camaleontico Kai Leclerc, versatile clown canadese che ha collaborato con le più importanti produzioni di spettacolo dal vivo del mondo, dal Las Vegas a Broadway, dal Festival di Monte Carlo al David Letterman&rsquos Late Night Show.  Kai è un vero e proprio cartoon vivente, vulcanico illusionista, esilarante ventriloquo e funambolico fantasista in grado di sovvertire il senso comune, camminare a testa in giù a otto metri d&rsquoaltezza nella celebre performance di sua creazione &ldquoUpside Down&rdquo, trasformarsi in un pantagruelico tenore tutto pancia, che canta arie napoletane e danza con leggiadria sulle punte come una étoile del balletto classico.

Vertigo Christmas Show è una grande produzione natalizia che mette in scena un cast di artisti internazionali di circo contemporaneo in un métissage di emozioni, magia e brivido: evoluzioni aeree ai tessuti e al trapezio, acrobatica a terra, alla ruota canadese (una tra le più recenti discipline del circo contemporaneo) e al palo cinese, equilibrio al filo teso, e giocoleria, 80 minuti di festa, sorpresa, divertimento e musica per condividere l&rsquoatmosfera del Natale.

KAI LECLERC

Di nazionalità canadese, ma nato e cresciuto a Milano, Kai Leclerc si è formato in storia delle arti e della letteratura all&rsquoUniversità di Montréal. Attore autodidatta e prestigiatore, crea lo spettacolo d&rsquoillusione acrobatica Ceiling Walker, con il quale ha lavorato in oltre 60 paesi di tutto il mondo. Ingaggi in molti teatri, variété e programmi tv come il David Letterman&rsquos Late Night Show (USA), Ceasar&rsquos Palace di Las Vegas (USA), Broadway (USA),  Circus Roncalli (D), Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo e il famoso Ringling Brothers and Barnum & Bailey Circus (USA). Per il piccolo schermo ha lavorato in quattro diverse edizioni internazionali dello show &ldquoGot Talent&rdquo. Ha collaborato con il celebre clown elvetico Dimitri e con la figlia Masha in diverse occasioni, tra cui lo spettacolo &ldquoLa Famiglia Dimitri&rdquo  con il quale ha preso parte ad una fortunata tournée  teatrale in tutto il mondo. E&rsquo un inventore, regista e produttore di numerose performance aeree visuali e numeri di illusionismo per produzioni teatrali e circensi. Il suo lavoro è stato premiato nei festival di Monte Carlo, Wuhan e Zhuhai (Cina) e Mosca.  Nell&rsquoestate 2016 Kai Leclerc ha lavorato a Ibiza alla produzione del dinner show Heart diretto da Guy Laliberté, fondatore del Cirque du Soleil.


Kai Leclerc

UP SIDE DOWN, IL MONDO CAPOVOLTO

L&rsquoUpside Down denominato anche &ldquoCeiling Walk&rdquo ossia la &ldquopasseggiata sul soffitto&rdquo è il numero più popolare di Kai Leclerc che lo vede librarsi con disinvoltura a testa in giù a grande altezza e con il quale ha lavorato davvero in tutto il mondo. Per metterlo a punto Kai ha tratto ispirazione da alcune stampe del 1909 rinvenute in un volume sull&rsquoillusionismo. Su questi documenti la performance veniva chiamata &ldquo The Human Fly&rdquo (in italiano sarebbe &ldquol&rsquouomo mosca&rdquo). La tecnica utilizzata allora era decisamente arcaica e non priva di rischi per l&rsquoartista che la portava in scena. Sovente capitava infatti che l&rsquoartista cadesse nella rete di protezione. Partendo da questa idea, e applicando moderne e sofisticate tecnologie, Kai Leclerc ha iniziato ad approfondire la ricerca e la pratica su questa disciplina. Dopo due anni di studi, ricerche e allenamenti ha messo a punto una tecnica di cui è depositario e inventore e ne possiede il brevetto. Il primo spettacolo è avvenuto nel 1996 al Caesar&rsquos Palace di Las Vegas in uno show diretto da Guy Caron, cofondatore del Cirque du Soleil. Da lì una serie di contratti di grande prestigio. Sono passati oltre cento anni da quando i primi artisti ritratti in quella stampa d&rsquoepoca hanno proposto una esibizione simile. E venti dal debutto ufficiale di Kai che oggi oltre ad essere l&rsquointerprete principale di questa esibizione è il maestro di allievi che presentano questa performance in tutto il mondo con particolari adattamenti agli spettacoli che la ospitano.

Alla fine del suo numero il pubblico si pone sempre la stessa domanda&hellipma come fa?

TICKET OFFICE

La Biglietteria è aperta da Lunedì a Venerdì (10.00 &ndash 13.00 e 16.00 -19.00) e sabato (10.00-13.00) a Grugliasco presso la Biglietteria di Cirko Vertigo in Via Lanza 31 e al Teatro Le Serre a partire da un&rsquoora prima dello spettacolo. È consigliata la prenotazione ai numeri di telefono 011.0714488 oppure 327.7423350 e via mail all&rsquoindirizzo biglietteria@cirkovertigo.com. La prenotazione non dà diritto all&rsquoassegnazione del posto, i posti vengono assegnati solo al momento effettivo dell&rsquoacquisto del biglietto ed è necessario ritirare i biglietti riservati entro le 20.30 della sera dello spettacolo. Successivamente, in caso di grande affluenza saranno rimessi in vendita.

I biglietti sono acquistabili anche sul circuito Vivaticket.it. Informazioni www.cirkovertigo.com

CIRKO VERTIGO

Cirko Vertigo &ndash la cui  « k » richiama il movimento della parola greca Kinéma &ndash è un progetto fondato nato nel 2001 da Paolo Stratta e sostenuto dalla Città di Grugliasco, dalla Regione Piemonte e dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Dalla sua fondazione numerosi sono i contesti artistici presso i quali Cirko Vertigo ha operato, mettendo al servizio di professionisti dell&rsquoarte scenica internazionale la propria competenza, i propri valori e i propri artisti, da enti lirici e teatrali, a compagnie di circo tradizionale e contemporaneo, prestando figure professionali al mondo della televisione della pubblicità e dello spettacolo dal vivo. Dal 2007, inoltre, la Città di Grugliasco ha assegnato a Cirko Vertigo la Direzione Artistica del Festival Internazionale Sul Filo del Circo accreditato come la principale manifestazione di circo contemporaneo in Italia. Dal 2015 Cirko Vertigo è riconosciuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali come unica compagnia piemontese stabile di circo contemporaneo. A settembre 2016 il progetto ha dato vita alla Fondazione Cirko Vertigo per mettere in sicurezza un patrimonio di valori, competenze e talenti.

ORARI SPETTACOLI

Lunedì 26 dicembre 15.30 e 18.30
Martedì 27 dicembre 21.00
Mercoledì 28 dicembre RIPOSO
Giovedì 29 dicembre 16.30
Venerdì 30 dicembre 21.00
Sabato 31 dicembre 19.00 e 22.00
Domenica 1 gennaio 16.30
Lunedì 2 gennaio RIPOSO
Martedì 3 gennaio RIPOSO
Mercoledì 4 gennaio 16.30
Giovedì 5 gennaio 21.00
Venerdì 6 gennaio 15.30 e 18.30
Sabato 7 gennaio 15.30 e 18.30
Domenica 8 gennaio 15.30 e 18.30

BIGLIETTI

Intero 15 euro ridotto 12 euro

CAPODANNO CON VERTIGO CHRISTMAS SHOW

Il 31 dicembre sono previste due repliche.

La replica delle 19.00 sarà seguita da un brindisi con gli artisti intorno alle 21.00 per scambiarsi gli auguri e concludere in festa l&rsquoanno. Per questa replica i prezzi sono: intero &euro 22 ridotto &euro 15.

La replica delle 22.00 sarà seguita dal brindisi con gli artisti allo scoccare della Mezzanotte. Saranno distribuiti al pubblico panettone e spumante. Il biglietto per la serata di Capodanno è di 30 euro (ridotto a 25 &euro per i bambini sotto i 12 anni). Non sono ammesse per la serata di capodanno le riduzioni delle convenzioni.

Teatro Le Serre, Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 &ndash Grugliasco (Torino)

Infoline 327.7423350

Prevendite on line sul circuito Vivaticket.it . https://bit.ly/VertigoXmas  

www.cirkovertigo.com/vertigochristmasshow

 

Fonte: Ufficio Stampa Cirko Vertigo

06/12/2016 15.24.42

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.