Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

1916: Mary, l’elefantessa impiccata per omicidio

FESTIVAL DI LATINA

1916: Mary, l&rsquoelefantessa impiccata per omicidio

 
 
Vorrei segnalare questa pagina del sito vanillamagazine.it in cui si ricorda una storia che letta ai giorni nostri sembra assurda: l&rsquoimpiccagione di un elefante per omicidio (o per marketing come scrive l&rsquoautore).
Siamo nel 1916 e ci troviamo negli Stati Uniti non in Europa, probabilmente in quegli anni non era difficile procurarsi un nuovo elefante ed il triste rapporto &ldquoprezzo pagato-beneficio ottenuto&rdquo era conveniente per il direttore del circo.
 
Una &ldquoamericanata&rdquo che ai nostri occhi non trova giustificazioni e non c&rsquoè bisogno di essere animalisti per dichiararlo.
All&rsquoepoca la cosa forse portò solo curiosità, ma nel tempo questa assurdità è andata a sommarsi a tante altre che han visto il circo, soprattutto al di fori dell&rsquoEuropa, macchiarsi di colpe che poi hanno alimentato battaglie che oggi son alimentate in maniera vistosa da internet.
 
Ripeto, siamo nel 1916, una curiosità, macabra, che a parer mio andava segnalata.
Non riportiamo l&rsquoarticolo completo per motivi di diritti d&rsquoautore e perché perderebbe la sua impostazione. La foto in testa alla news è di proprietà di vanillamagazine.it
(mt)
 

 PER VEDERE ARTICOLO CLICCA QUI

 

 

 

07/09/2016 17.16.41

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.