Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Animali tribunale condanna il circo Medrano

animalisti nemici del circo per interesse

Animali tribunale condanna il circo Medrano

 
Quello che é fastidioso in queste notizie, è che escano titoloni nei giornali che fan pensare a chissà quali torture o nefandezze, su 10 lettori 5 guardano solo al titolo, 3 guardano anche le foto e 2 leggono l’articolo, che magari è un comunicato stampa di parte rimaneggiato.
Per il resto la vicenda che vedrebbe protagonista in negativo il Circo Medrano, fa sorridere.
Mentre per i veterinari della Asl Padovana gli animali erano in “eccellenti condizioni psicofisiche”, cosa verificata tra l’altro anche in piazze precedenti anche dalla Forestale.
 
Ma allora chi ha riscontrato evidenti segni di stress? La guardia zoofila di una associazione!
Tradotto in Italiano: gli ultrà della Juve possono decidere se gli ultrà del Napoli possono entrare allo stadio (o viceversa).
 
Ammesso e non concesso che la guardia zoofila avesse ragione, i primi da denunciare sarebbero tutti quei sindaci che impedendo ai circhi di fermarsi in città, costringono gli animali a stressanti viaggi, Dopodiché bisogna licenziare i veterinari dell’Asl di Padova e quelli della Forestale che avevano riscontrato l’opposto da quanto sostenuto dalla guardia zoofila.
Ma siccome io non capisco nulla di animali, mi accontenterò di attendere i prossimi due gradi di giudizio, nella speranza che una volta vista l’estraneità del Circo Medrano, una volta tanto le spese processuali le paghi chi ha alzato il polverone. (mt)
 

*
«Maltrattamento degli animali»: tribunale condanna il circo Medrano

 
Da ilgazzettino.it
 
PADOVA – Il Tribunale di Padova ha condannato un 66enne veronese di Bussolengo, titolare del “Circo Medrano”, a otto mesi di reclusione, con sospensione della pena, per maltrattamento degli animali. La sentenza è giunta al termine di un’inchiesta avviato sulla scorta di alcuni esposti delle associazioni animaliste Lav, Lac e Animal Amnesty, presentati a Padova in occasione di alcuni spettacoli circensi.

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità di casa Medrano

VISITA IL SITO UFFICIALE

 Visita la nostra sezione

ARCHIVIO TOURNEE’

 

21/07/2016 23.01.54

Animali tribunale condanna il circo Medrano

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.