Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Stampa:Vietare i circhi con animali, mozione bocciata

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..
Nella precedente news parlavo di mozioni, poco fa mi è comparso questo articolo in cui si informa che (in altro comune) una mozione simile è stata bocciata.
La domanda è solo una il politico che l&rsquoha proposta e che porta ad esempio altri comuni dove l&rsquoordinanza è in vigore, conosce la differenza tra &ldquomozione&rdquo ed &ldquoordinanza&rdquo? (mt)
 
*
 

Vietare i circhi con animali, mozione bocciata

 
da messaggeroveneto.gelocal.it
 
Non passa la proposta contro i tendoni e il M5s polemizza: «Manca sensibilità»
 
SACILE. Ha lasciato strascichi polemici il consiglio comunale. Bocciata la mozione del capogruppo del M5s Gianfranco Zuzzi per vietare l&rsquoattendamento a Sacile di circhi e mostre viaggianti che utilizzano specie animali selvatiche o esotiche.
 
«A fronte di questa decisione &ndash commenta il consigliere grillino &ndash ci sorge il dubbio che o i nostri amministratori sono favorevoli allo sfruttamento degli animali oppure, ma questo non vogliamo neppure pensarlo, il voto contrario è stata la manifestazione del solito teatrino dove si vota contro una mozione del M5s a prescindere». Secondo Zuzzi bocciare una mozione «così poco politica ma molto umana» la dice lunga su chi sta amministrando la città che ha dimostrato, a suo giudizio, di essere poco incline al rispetto degli animali. La spettacolo circense che utilizza animali &ndash evidenzia in proposito &ndash è sempre più oggetto di critica per la crescente sensibilità delle persone nei confronti dei diritti degli animali e ciò si sostanzia con il continuo e considerevole calo degli spettatori.
 
«Molte sono le amministrazioni comunali (non ultima quella di Padova) &ndash sottolinea il capogruppo del M5S &ndash che oramai si sono schierate con le associazioni animaliste vietando la sosta dei circhi con animali all&rsquointerno del loro territorio. Ma forse a Sacile gli animali gli preferiscono dietro le sbarre. In ogni caso abbiamo assistito ad un brutto spettacolo di disinteresse da parte dei consiglieri che non avremmo voluto vedere su un argomento che dovrebbe andare oltre la pura militanza politica. Alcuni si sono astenuti, altri sono usciti anticipatamente, altri ancora hanno palesemente votato contro». «Ricordo che in Italia sono molte le amministrazioni che hanno emesso ordinanze contro l&rsquoattendamento dei circhi con animali al contrario di quanto avviene a Sacile.[…]

 

 

 

19/06/2016 20.58.53

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.