Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

Latina:Festival del Circo diventa una grande “Piazza delle Arti”

33
Comunicato stampa
 
18th International Circus Festival of Italy
Latina, 13 &ndash 17 Ottobre 2016
www.festivalcircolatina.com
 

Latina:Festival del Circo diventa una grande &ldquoPiazza delle Arti&rdquo

 
A Latina, ad Ottobre, la cittadella del Festival del Circo diventa una grande &ldquoPiazza delle Arti&rdquo
attesi pittori, scultori, fotografi, collezionisti e narratori sono dedicati a loro, infatti, i due eventi collaterali in programma: &ldquoCircus Expo&rdquo ed il &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo intendono raccontare, per immagini e parole, quanto il Circo alimenti la Cultura ed ispiri l&rsquoArte.
 
Quanti fossero interessati a partecipare a &ldquoCircus Expo&rdquo, come espositori, o al &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo, come relatori, potranno contattare gli uffici di produzione del Festival entro e non oltre le ore 18.30 di Mercoledì 31 Agosto 2016 comunicando la propria candidatura via e-mail all&rsquoindirizzo segreteria@festivalcircolatina.com. Nella candidatura, oltre ai propri contatti, gli interessati dovranno precisare i dettagli utili a descrivere quanto intendano esporre o presentare. La partecipazione di artisti, autori ed espositori a &ldquoCircus Expo&rdquo ed al &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo è libera e cioè non comporta oneri per chi vi partecipa, né comporta alcun compenso.
 
&ldquoCircus Expo&rdquo è lo spazio espositivo a tema circense, all&rsquointerno del quale fotografi, pittori, scultori, collezionisti, appassionati di modellismo ed artisti di varia estrazione possono esporre le proprie opere alla platea internazionale del Festival. La settima edizione di &ldquoCircus Expo&rdquo aprirà i propri battenti dal 13 al 17 Ottobre nella cittadella del Circo allestita a Latina in occasione della 18^ edizione del Festival. Curatrice dell&rsquoExpo la Dottoressa Lucia Orlacchio, esperta in divulgazione museale ed espositiva. Il progetto anche quest&rsquoanno ha lo scopo di presentare all&rsquoopinione pubblica i numerosi volti della cultura circense e, più in generale, dello spettacolo dal vivo nelle più differenti modalità espressive delle arti e della comunicazione, potendo così estendere ad un pubblico sempre più ampio l&rsquoofferta culturale del Festival. &ldquoCircus Expo&rdquo sarà allestito nella giornata di Mercoledì 12 Ottobre, aperto al pubblico Giovedì 13 Ottobre alle ore 9,00 e chiuso Lunedì 17 Ottobre in occasione della finale del Festival.
 
Il &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo è una sorta di laboratorio di idee organizzato attorno ai tavolini di un caffè qui è possibile sorseggiare una bevanda calda apprezzando lo sforzo letterario di autori che dal Circo si sono lasciati affascinare: è insospettabile la ricchezza della produzione letteraria ispirata o dedicata al mondo del Circo. Dalla narrativa alla poesia, dalla saggistica alla divulgazione di settore numerose e spesso di particolare pregio sono le opere in commercio in Italia e nel mondo. Tale patrimonio, talora poco visibile negli scaffali delle librerie, merita senz&rsquoaltro maggiore attenzione da parte del più vasto pubblico. &ldquoInternational Circus Festival of Italy&rdquo intende continuare a dare il proprio contributo in tale direzione inserendo nel proprio programma la quinta edizione del &ldquoCaffè letterario a tema circense&rdquo durante la quale gli autori potranno presentare i loro lavori. Il &ldquoCaffè letterario&rdquo si svolgerà Venerdì 14 Ottobre alle ore 18,30 nella cittadella del Circo allestita a Latina in occasione della 18^ edizione del Festival. Curatrice del &ldquoCaffè letterario&rdquo la brillante giornalista Dina Tomezzoli.
 
 
 
In collaborazione con
RUSSIAN STATE CIRCUS COMPANY, ROSGOSCIRK
www.circus.ru
 www.festivalcircolatina.com
segreteria@festivalcircolatina.com
+ 39 0773 474000

 

 

 

23/05/2016 22.49.52

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.