Circusfans Italia

IL PORTALE DEL CIRCO ITALIANO

ROYAL CIRCUS (Dell’Acqua) ED I BAMBINI DELL’OSPEDALE

SUELLEN SFORZI NUOVA AVVENTURA IN …..

IL ROYAL CIRCUS (F.LLI DELL’ACQUA) PER I BAMBINI DELL’OSPEDALE

 
Elison Dell’Acqua ci segnala questa bella iniziativa del Circo Royal della Famiglia Dell’Acqua che nei giorni scorsi ha portato il sorriso nel reparto di pediatria dell’Ospedale San Giovanni Di Dio di Crotone.
Si è trattato di un momento di gioia organizzato dal ASP di Crotone che ha visto in seguito la premiazione con attestato ad Elder Dell’Acqua (in arte “Clown Ridolini”) da parte del AIRC Regionale e dell’associazione E’SOLIDARIETA’.
 
 
 
 
Non è la prima volta che il mondo del Circo si avvicina alle persone ospitate nelle corsie degli ospedali, e siamo certi che non sarà neppure l&rsquoultima, quindi anche in questa occasione, come in passato per altri, un applauso particolare alla direzione del Circo.
 
In seguito alcune immagini ed un video inerenti questa giornata speciale.
 
 
 
 
 
 
E per chiudere il comunicato dell’Associazione presieduta dall’Avv.Gianluca Marino, dell’associazione AIRC e l’associazione “E’Solidarietà
 
L’Associazione “Amici del circo”, presieduta dall’Avv.Gianluca Marino, in collaborazione con l’AIRC e l’Associazione “è’ solidarietà “, hanno realizzato un’importante iniziativa all’interno dell’Ospedale civile di Crotone. Grazie alla disponibilità del primario del reparto di pediatria dott. Paravati, gli artisti del circo Royal, si sono esibiti per i bambini ricoverati all’interno del predetto reparto, regalando loro preziosi attimi di felicità. L’atmosfera gioiosa creatasi in un luogo di sofferenza, ha, per qualche ora, sollevato gli stati d’animo dei bambini, dei genitori, dei medici e degli infermieri che ogni giorno con coraggio affrontano situazioni a volte disperate, rese ancora più inaccettabili dalla tenera età dei bimbi ricoverati. Il clown Ridolini è’ riuscito con la sua dolcezza e la sua leggerezza a coinvolgere i bambini che sorridevano e giocavano insieme a lui, dimenticando, per un attimo, il luogo grigio in cui si trovavano che in pochi minuti si era così trasformato in un circo colorato. Lo stesso clown è stato insignito, per il suo operato, del riconoscimento da parte dell’AIRC di “socio onorario” durante una manifestazione tenutasi presso il Comune di Crotone. Un’esperienza questa che lo stesso presidente dell’Associazione Amici del Circo Avv. Gianluca Marino, auspica possa realizzarsi ogni qualvolta sarà possibile perché regalare un sorriso non costa nulla ed ha un valore immenso!

25/04/2016 22.41.49

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi social utilizzando i bottoni che trovi qui sotto

Translate »
error: I contenuti sono di proprietà di www.circusfans.eu - Contents are owned by www.circusfans.eu.